Fagioli si riprende la Juventus: la luce dopo mesi di buio; ora…

Nicolò Fagioli, centrocampista della Juventus e della Nazionale italiana, è pronto per diventare un titolare inamovibile di Motta: a Lipsia…
FAGIOLI JUVENTUS – Un anno fa, l’inizio del calvario: la squalifica per la nota vicenda scommesse, mesi e mesi passati a espiare le proprie colpe e per cercare di tornare a fare ciò che meglio gli riusciva: giocare a calcio. A giugno inoltrato, la prima rinascita, con la convocazione ai Campionati Europei tedeschi e, proprio dalla Germania, è ripartita la risalita per la definitiva consacrazione da ottimo prospetto, a campione. A Lipsia, nel corso della seconda giornata del Girone unico di Champions League, Nicolò Fagioli ha messo in mostra tutto il proprio talento in una vetrina importante come quella della massima competizione europea risultando tra i migliori in campo di una squadra che ha saputo ribaltare il risultato in dieci uomini. Ora, per il centrocampista classe 2001, si aprono nuovi scenari.
Un ruolo da protagonista nel club che ha fortemente creduto nelle sue qualità e l’ha aspettato nel momento più complicato della carriera, quando il calcio era nettamente passato in secondo piano. Nel corso della gara odierna, contro il Cagliari, in programma alle 12:30, Fagioli riprenderà il posto da titolare in una mediana, quella bianconera, stravolta dal mercato estivo e oggetto di grandi investimenti da parte della proprietà.
Il ventitreenne ha lavorato sodo, sta riconquistando la fiducia di tutto l’ambiente bianconero ed è pronto a raccogliere l’eredità lasciata incustodita da Paul Pogba, altro centrocampista le cui vicende extra-campo hanno influito sul percorso a Torino, ma in maniera inequivocabile e, probabilmente, definitiva. Nicolò Fagioli è pronto a riprendere per mano la Vecchia Signora e consacrarsi anche in Nazionale: il peggio è alle spalle. La luce in fondo al tunnel è, ormai, ben visibile. A Lipsia, la Juventus ha ritrovato un altro motivo per sorridere.