Fabiani: “Rinnovo Sarri, Kamada e Anderson: come stanno le cose”

Fabiani, Direttore Sportivo della Lazio, ha parlato del momento d’oro della squadra e del rinnovo di Sarri, Kamada e Felipe Anderson
Foto di Stefano D’Offizi
Momento d’oro per la Lazio di Maurizio Sarri, con il club biancoceleste che ha avuto modo di festeggiare il compleanno numero 124 della propria storia battendo la Roma nella stracittadina valida per i quarti di finale di Coppa Italia. La formazione del tecnico toscano è impegnata nella faticosa risalita in campionato ma, dopo un inizio complicato, in virtù del grande percorso europeo in Champions League, sta risalendo decisamente la china. A riportare l’ambiente coi piedi per terra è stato il Direttore Sportivo, Angelo Fabiani, il quale, ben consapevole di quanto possa rivelarsi insidiosa la partita casalinga contro il Lecce, ha dichiarato:
“A Formello ho percepito tanto entusiasmo, forse anche troppo, per la vittoria contro la Roma. È necessario ritrovare subito la concentrazione per una gara importante come quella di domenica, contro il Lecce”. Il dirigente si è poi soffermato sull’immediato futuro di diversi interpreti dell’ambiente capitolino. Alcuni protagonisti, come Sarri e Felipe Anderson, altri, loro malgrado, un po’ meno, come Kamada. A proposito dei rinnovi contrattuali del tecnico e dei due calciatori, scadenti rispettivamente nel 2025, nel caso di Sarri, e già a giugno per il giapponese e il brasiliano, Fabiani ha commentato ai microfoni di Radiosei:
“Non è il momento di parlare del rinnovo di Sarri: c’è da finire la stagione al meglio e verrà affrontato a tempo debito. Per quanto riguarda Kamada, è davvero mortificato per il proprio rendimento. La nostra intenzione sarebbe quella di trattenerlo, ma non è ancora detto che succeda e non prevediamo il futuro. Per Felipe Anderson abbiamo fatto tutto il possibile in questi mesi, non c’è dubbio. Noi siamo ancora pronti, come sempre, ma dipende solamente dalla sua volontà”, ha concluso Fabiani.