Salta al contenuto

Fabian Ruiz Real e Barcellona ci provano. Il Napoli è disposto a offrire maxi contratto fino al 2025 per trattenerlo

Redazione
Fabian Ruiz

FABIAN RUIZ REAL – Dal suo arrivo nell’estate 2018, voluto fortemente da Carlo Ancelotti, Fabian Ruiz si è affermato come uno dei centrocampisti più forti del panorama europeo.

Il calciatore andaluso è fondamentale per la sua duttilità tattica nel ricoprire tutti i ruoli della mediana; ed a tal proposito, secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Aurelio De Laurentiis avrebbe proposto un rinnovo contrattuale fino al 2025; con tanto di ingaggio triplicato pur di trattenere il proprio pupillo.

L’entourage dello spagnolo starebbe chiedendo tempo per valutare la situazione; in quanto all’interno del nuovo contratto la dirigenza partenopea potrebbe anche inserire una clausola rescissoria di 100 milioni, troppo alta per l’ex Betis.

LEGGI ANCHE: Napoli Fabian Ruiz, offerta di rinnovo fino al 2025

FABIAN RUIZ REAL – Il patron del Napoli è intenzionato a trattenere il talento spagnolo ma non è escluso che Real Madrid e Barcellona tenteranno l’assalto al giocatore, nel radar delle due potenze iberiche da diversi anni.

All’interno della vicenda potrebbe diventare importante anche il giudizio di Gennaro Gattuso; il quale dal giorno del suo arrivo a Castel Volturno è riuscito a riportare serenità al calciatore, che lo ha ripagato fornendo ottime prestazioni e segnando due reti decisive; a Brescia e a San Siro contro l’Inter in semifinale di Coppa Italia.

Resta da capire cosa deciderà il giocatore, nei prossimi giorni arriveranno le risposte sul suo futuro.