Everton Ancelotti: “Voglio far crescere l’Everton. Sono contento di avere Kean. Ibrahimovic? Non arriverà”

EVERTON ANCELOTTI – Carlo Ancelotti ha iniziato ufficialmente oggi la sua nuova avventura come allenatore dell’Everton, con la presentazione alla stampa. Il tecnico aveva già iniziato a conoscere la sua nuova realtà sabato a Goodison Park, dove ha assistito al match tra i Toffees e l’Arsenal.
Ancelotti ha risposto alle domande dei giornalisti inglesi mostrando il solito buon umore e una grande fiducia per questa nuova esperienza nel calcio inglese: “Arrivo in un club di grande tradizione e con idee chiare. L’obiettivo è quello di scalare posizioni in Premier League e diventare, con il tempo, una certezza tra le big inglesi. Speriamo di crescere anche a livello europeo.”
Sulla rivalità con il Liverpool rivela:” Batterlo non è impossibile. Quest’anno con il Napoli ho avuto due buone partite contro di loro, spero di ripetermi anche qui nel derby”. Non ci sarà molto da attendere: il 5 Gennaio, infatti, è in programma lo scontro diretto ad Anfield Road per il terzo turno di Fa Cup.
KEAN IBRAHIMOVIC – Il tecnico di Reggiolo, che sarà ancora coadiuvato dal figlio Davide in panchina, ha anche parlato di Moise Kean e Zlatan Ibrahimovic:” Volevo Kean già a Napoli, sono felicissimo di averlo qui: sono sicuro che abbia tutte le qualità per diventare un grande calciatore. Con Zlatan siamo amici e forse lo chiamerò. Farlo giocare nell’ Everton? Non credo, può venire a Liverpool ma non per giocare”.