Salta al contenuto

EuroMondiale Messi re del calcio. Mbappe, il futuro è tuo!

Redazione
mondiale messi argentina

EuroMondiale Messi re del calcio – Il Mondiale del Qatar incorona Messi re del calcio. Oggi Messi domani probabile che questa gloria tocchi a Mbappe, un rivale che ha impreziosito il peso della vittoria. Ha vinto anche il calcio, considerato lo spettacolo offerto da chi è sceso in campo.

EuroMondiale Messi re del calcio. Mbappe, il futuro è tuo!

1’posto
Leo re d’Argentina

Il Mondiale del Qatar più di ogni altra cosa, più della terza stella sulla camiseta albi celeste, sarà il mondiale che consegna alla carriera di Leo Messi il marchio della leggenda. I paragoni, ingenerosi, fuori tempo e fuori modo, li mettiamo da parte. Leo Messi ha trascinato un popolo alla vittoria regalando una gioia a chi da troppo tempo vive reggendosi sulle ginocchia. Messi eterno rivale di Cristiano Ronaldo con il quale ha diviso la leadership calcistica mondiale degli ultimi quindici anni, ha forse, da oggi, staccato il rivale, lasciato gli umani per avvicinarsi agli extraterrestri. Messi é di un altro pianeta. Viva l’Argentina campione del Mondo. Viva la terra dell’asado. Evviva Maradona!

EuroMondiale Messi re del calcio. Mbappe, il futuro è tuo!

2’posto
Che giocatore Mbappe

Mbappe spettatore non pagante per settanta minuti sale nel cielo del Mondiale e scrive la storia della finale più bella della Coppa del Mondo. Segna una tripletta dimostrando tutto il suo valore, la sua personalità, la sua voglia di giungere un giorno là dove oggi è salito Messi. Sarà importante per questo talento coltivare le scelte migliori. Proprio nel contesto del suo percorso è necessario arricchire la bacheca con la vittoria di una Champions League. Con o senza Parigi. Mbappe ha solo 23 anni, ha vinto già un Mondiale, ora è vice Campione del Mondo. Facile pensare che il mondo un giorno gli apparterrà.

EuroMondiale Messi re del calcio. Mbappe, il futuro è tuo!

3’posto
Lo spettacolo

Di Messi e Mbappe abbiamo detto. È doveroso sottolineare un aspetto che credo abbia avuto un filo conduttore lungo tutto il Mondiale e abbia trovato il suo culmine con la finale. Lo spettacolo. È stata una gara fantastica, con due squadre che proponevano azioni su azioni. Emblematico il minuto 120 con un’occasione clamorosa sia per l’una che per l’altra. Uno spot per il calcio. Chi per la prima volta assisteva ad una gara di calcio ne sarà rimasto assolutamente colpito. Ha vinto l’Argentina, insieme allo spettacolo dello sport più bello del mondo.