Dal Metaverso alle app, i migliori giochi di calcio online – Indubbiamente negli ultimi anni il digitale, in tutte le sue forme e declinazioni, ha ricoperto un ruolo sempre più centrale in svariati ambiti delle nostre vite quotidiane.

Molte attività che fino a poco tempo fa richiedevano necessariamente la presenza fisica, infatti, sono ormai svolgibili anche direttamente da casa: grazie alle recenti innovazioni tecnologiche è possibile partecipare a eventi internazionali, dedicarsi ai propri hobby preferiti e seguire la propria squadra del cuore allo stadio in modalità virtuale, per esempio.

E a proposito di sport, il calcio è senza ombra di dubbio quello più amato in assoluto nel nostro Paese. Il modo di viverlo si è evoluto profondamente, come dimostrano le partite da seguire grazie al Metaverso e i giochi online a tema calcistico, che alimentano questa passione insostituibile.

Il calcio sbarca nel Metaverso con MetaSoccer

L’ultima frontiera del digitale è data dal Metaverso, spazio virtuale dove è possibile vivere esperienze immersive e iperrealistiche.

Il Metaverso, inoltre, sta “integrando” alcuni spazi realmente esistenti: ne è un esempio lo stadio del Real Madrid, il Santiago Bernabéu, pronto per essere lanciato nel Metaverso per dare la possibilità al pubblico di partecipare alle partite in diretta insieme ai tifosi presenti fisicamente allo stadio. Si tratta quindi di una soluzione che rende accessibili degli spazi a distanza e da remoto, ma vivendoli come se si fosse realmente presenti sul posto.

Per quanto riguarda i giochi progettati per la nuova dimensione del Metaverso, ce n’è uno in particolare che gli appassionati di questo sport non dovrebbero farsi scappare. Parliamo di MetaSoccer, un nuovo ed entusiasmante football manager game che permette al giocatore di andare a caccia di nuovi talenti, inserirli nella propria squadra e farli allenare al meglio per disputare partite di campionato contro altre squadre create da altri utenti.

Gli altri giochi a tema calcio da non perdere

Esistono anche numerosi altri giochi a tema calcio, giocabili da PC: sempre restando nel genere gestionale troviamo ad esempio Premier Manager 09, disponibile sulla piattaforma Steam, che permette di controllare ogni aspetto della propria squadra (trasferimenti, allenamenti, scouting, ecc). Per i meno attenti agli effetti grafici all’avanguardia, ma ugualmente affezionati al gioco del calcio e alle sfide tra amici, c’è invece l’avvincente Super Liquid Soccer.

Passando ai giochi accessibili via smartphone, invece, troviamo l’intramontabile eFootbal PES (per Android e iOS), consigliatissimo per grafica e componente strategica, ma anche per la possibilità di giocare in multiplayer contro amici e utenti di tutto il mondo. Da non perdere anche FIFA Mobile (per Android e iOS), tra i più ricchi di funzionalità.

Ma non è finita qui: anche il mondo del gambling offre diversi giochi a tema calcio, grazie ai quali è possibile dedicarsi ai grandi classici delle sale da casinò ambientati però nel campo verde. Ne sono degli esempi le slot Supreme Football di IGT e Football Champions Cup di NetEnt, una delle società pioniere del settore.

Per chi si avvicina per la prima volta a questo affascinante mondo potrebbe essere utile sfruttare degli interessanti bonus messi a disposizione dalle piattaforme di gioco, come quello di benvenuto previsto da 888 casinò, per esempio. In questo modo sarà possibile provare più titoli diversi senza dover ricorrere a soldi reali per le prime giocate.

Come abbiamo potuto vedere, il calcio non smette di far appassionare sempre più utenti, coinvolgendoli con le sue atmosfere uniche anche fuori dal campo. Anche chi non è in possesso di una console di gioco può trovare un videogame perfetto per il tempo libero: dalle app da scaricare sullo smartphone ai giochi disponibili su piattaforme apposite e facilmente accessibili via PC, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Articolo precedenteAusilio su Skriniar: “C’è ottimismo, fatta offerta importante. Lautaro…”
Articolo successivoEuroMondiale Messi re del calcio. Mbappe, il futuro è tuo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui