Eriksen: “All’Inter sono felice, anche se prima giocavo sempre”

ERIKSEN INTER FELICE – Christian Eriksen è stato uno dei grandi colpi italiani del mese di gennaio. Uno di quei giocatori che potevano andare ovunque e invece hanno scelto l’Italia. Il danese precisamente ha scelto l’Inter di Antonio Conte anche se i primi mesi in nerazzurro sono stati complessi.
Partito bene, poi sparito, salvo ricomparire nel finale. Vedremo se col nuovo anno il tecnico pugliese gli concederà maggiore spazio. E vedremo anche se l’ex Tottenham si è abituato al calcio nostrano che, come da lui stesso ammesso, è diverso da quello inglese.
Dal ritiro della Nazionale danese, Eriksen traccia un bilancio dei primi mesi all’Inter parlando a DR Sporten. Il classe ’92 pensa al futuro. Ecco le sue parole.
ERIKSEN INTER FELICE – Sulla nuova stagione: “Ora c’è stata un po’ di vacanza, poi la nazionale, non ho davvero indicazioni su come andrà nel club quando tornerò. Certo, spero di tornare e ripartire tutti da zero. Poi bisogna vedere cosa pensa l’allenatore. Ero abituato ad essere sempre titolare, è una situazione nuova, bisogna elaborarla e guardandosi indietro capire se sia stato giusto o sbagliato. Sento di aver fatto la mia parte, nel complesso sono contento di essere all’Inter. E sono ancora felice”.
Sul calcio italiano: “Se è migliore per me? Non lo so, ora ci sono stato solo sei mesi, mentre in Inghilterra per oltre sei anni. Mi ero abituato, ora devo fare lo stesso in Italia”.