Eric Dier lascia il Bayern: sarà un nuovo giocatore del Monaco

Eric Dier è pronto a lasciare il Bayern Monaco dopo solamente due anni: l’ex Tottenham infatti, ha deciso di non prolungare il contratto con i bavaresi e di andare via al termine della stagione. Salvo colpi di scena, lo farà da campione di Germania, dato che il Bayern è ormai ad un passo dalla vittoria finale.
BAYERN-DIER, IN ESTATE SARÀ ADDIO. L’INGLESE FIRMERÀ CON IL MONACO
A confermare la partenza del centrale, è stato il direttore sportivo del Bayern, Christoph Freund: “Abbiamo parlato di un nuovo contratto con Eric, ma lui ci ha risposto che non vuole prolungarlo e che ci lascerà. È un bravo ragazzo, siamo stati bene insieme. Speriamo che concluda il suo periodo con noi con il suo primo titolo”.
Il classe 94′ è arrivato in Baviera due estati fa a parametro zero dal Tottenham e ha collezionato ben 45 presenze condite da due gol, l’ultimo quello siglato nei quarti di finale di Champions a San Siro contro l’Inter, che però si è rivelato inutile in virtù del risultato maturato dal doppio confronto.
Dier però, non rimarrà senza squadra per molto: infatti, l’inglese è molto vicino a firmare sempre con una squadra di Monaco, non quella di Baviera ma bensì del principato. Il difensore si legherà ai francesi del Monaco per due stagioni, fino al 2027.
Oltre a “Eric Dier lascia il Bayern: sarà un nuovo giocatore del Monaco” leggi anche:
- Barcellona, Flick non fa pretattica su Lewandowski: “Migliora. Ora..”
- Adam Marušić rinnova con la Lazio, ma valuta l’addio in estate
- Nuno Tavares verso l’addio alla Lazio: il Milan resta vigile
- Il nuovo Milan sarà più patriottico: Hans Nicolussi Caviglia nei radar
- Inter-Verona, Zanetti: “Non complichiamoci da soli con pensieri negativi, una reazione prima di tre finali”
- Real Madrid prepara 90 milioni per Mac Allister: erede di Modric?
- Liverpool, occhi su Frendrup: il danese può arrivare a giugno