Enzo Fernandez-Chelsea: clamorosa frizione tra blues e Benfica

Enzo Fernandez-Chelsea: il trasferimento a Londra del centrocampista argentino, al momento, sarebbe stato congelato per un mancato accordo
Stallo totale tra Benfica e Chelsea nella trattativa che avrebbe dovuto condurre, in tempi brevi, il centrocampista Enzo Fernandez a Londra. Secondo quanto riferito dal portale calciomercato.com, le ragioni della frizione tra inglesi e lusitani sarebbero dovute alle modifiche delle condizioni per il pagamento apportate dalla dirigenza blues proprio al termine delle negoziazioni.
La trattativa si sarebbe momentaneamente arenata a causa di un’offerta economica al ribasso rimodellata dagli inglesi, sulla base di 80 milioni di euro cash e l’inserimento di qualche contropartita tecnica, tra cui Hakim Ziyech, esterno marocchino segnalato in orbita Milan. L’affare che avrebbe dovuto condurre il centrocampista argentino, Campione del Mondo, Oltre Manica, a queste condizioni, non andrà certamente in porto.
Parola dello stesso Schmidt, tecnico del Benfica, che ha accusato gli intermediari del Chelsea di far eccessivamente leva sulla volontà del ragazzo, destabilizzando sia il calciatore che tutto l’ambiente lusitano.
“La strategia messa in atto da un club interessato a Enzo Fernandez è davvero vergognosa. Stanno mancando di rispetto al Benfica e sta facendo impazzire il calciatore, che è un professionista. Lui stesso, però, deve anche capire di poter partire solamente quando verrà pagata la somma stabilita per il suo cartellino. Inutile far pressioni sul ragazzo, che è giovane e si lascia trasportare dagli eventi, tentando di venir meno alle condizioni del Benfica. Questa gestione dell’affare non è lecita: è una mancanza di rispetto verso tutte le parti in causa”.
Enzo Fernandez-Chelsea: clamorosa frizione tra blues e Benfica
Dal canto suo, il club londinese, avrebbe richiesto la mediazione di Jorge Mendes per tentare di ricucire quei contratti che, al momento, appaiono quanto mai sgualciti. La clausola del centrocampista ammonta a 120 milioni di euro. Il Benfica detta le condizioni e il Chelsea, al momento clou, sembra aver modificato le carte in tavola per assicurarsi l’asso argentino. Quella di Enzo Fernandez al Chelsea rischia di trasformarsi nella prima telenovela del mercato del nuovo anno.