Salta al contenuto

Emerson Royal, il terzo colpo del Milan: accordo chiuso

Anthony Ferrara
Emerson Royal Flamengo

Emerson Royal, terzino brasiliano in forza al Tottenham, sarebbe virtualmente un calciatore del Milan: accordo chiuso, ecco cosa si attende

Emerson Royal Milan – Una lunghissima rincorsa, piena di tornanti e ostacoli, per una trattativa che sta proseguendo verso il traguardo. Il club rossonero e l’ex Barcellona non sono mai stati così vicini, tanto che l’affare può definirsi concluso dopo lo stop registrato nelle scorse settimane. Stando a quanto confermato da Matteo Moretto, la dirigenza rossonera avrebbe trovato l’accordo con il Tottenham sulla base di 15 milioni di euro netti, bonus inclusi, grazie ai quali il classe 1999 potrà raggiungere Milanello e completare l’iter delle visite mediche prima dell’effettiva ufficialità dell’operazione.

Milan-Emerson Royal, si attende il via libera per le visite

Si attende, infatti, l’ultima via libera dagli Spurs, rassegnati al pensiero di perdere definitivamente il brasiliano, il quale non ha mai accettato nessun’altra destinazione che non fosse quella rossonera. Terzo colpo praticamente definito per il club rossonero, in un’estate decisamente nella quale il Diavolo ha adottato una strategia nettamente più attendista rispetto quella attuata nel corso dell’estate 2023.

Royal, il terzo colpo del Milan: accordo chiuso

Numericamente, Emerson Royal si candida alla sostituzione di Alessandro Florenzi, infortunato di lunghissimo corso dopo l’infortunio al ginocchio rimediato negli Stati Uniti e nell’amichevole contro il Manchester City di Guardiola. Tatticamente, invece, il venticinquenne andrebbe a giocarsi le proprie chances da titolare con Davide Calabria, esterno che potrebbe perdere posto e fascia da capitano a causa dello sbarco di Royal in rossonero.

Quello del dualismo è un discorso che verrà affrontato a tempo debito; la priorità, in questo momento, è chiudere definitivamente la pratica con visite mediche e firme: questione fondamentale prima di affrontare tutto il resto.

Oltre all’articolo: “Emerson Royal, il terzo colpo del Milan: accordo chiuso”, leggi anche:

    1. Nuovo stadio Roma, Gualtieri: “La più grande Curva Sud, livello top e progetto unico”
    2. Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”
    3. Atalanta, Gasperini: “Zaniolo? Curioso di provarlo attaccante. Real Madrid, il rinnovo…”
    4. Venezia, Di Francesco: “Servono innesti, c’è entusiasmo e intensità. Soulé, il Frosinone…”
    5. Lazio, Baroni: “Amo le sfide, tanta voglia e consapevolezza. Il modulo e l’atteggiamento…”