Elye Wahi all’Eintracht Francoforte: il comunicato ufficiale del club

Elye Wahi, centravanti francese classe 2003, è un nuovo calciatore dell’Eintracht Francoforte: il comunicato ufficiale del club tedesco
ELYE WAHI EINTRACHT FRANCOFORTE – Sei mesi, tre reti in tredici presenze stagionali, per un’esperienza che lascerà più rimpianti, che gioie. Elye Wahi, grande scommessa estiva del Marsiglia di Roberto De Zerbi, con il club transalpino che aveva sborsato, nel corso della sessione estiva del mercato, ben 26 milioni di euro al Lens, passa all’Eintracht Francoforte. A confermarlo, è la stessa società teutonica mediante un comunicato ufficiale apparso, poche ore fa, sul sito della squadra. Prima esperienza all’estero per il centravanti nativo di Parigi, classe 2003, considerato uno dei prospetti più interessanti a livello internazionale in seguito alla grande stagione vissuta al Lens, nel 2023/2024, successiva a quella ancor più avvincente, al Montpellier. L’attaccante era finito anche nel mirino del Milan, ma la scelta, poi, era ricaduta su Alvaro Morata e Tammy Abraham, considerati più esperti per il calcio italiano.
Ufficiale, Wahi è un nuovo attaccante dell’Eintracht: accordo fino al 2030
Di seguito, la nota con la quale l’Eintracht ha ufficializzato l’ingaggio di Wahi:
“Elye Wahi è nato a Courcouronnes, alle porte di Parigi, nel 2003 e ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili dell’SM Caen. Ha fatto il suo debutto professionale con il Montpellier HSC nel dicembre 2020, pochi giorni prima del suo 18esimo compleanno. Per il club del sud della Francia, Wahi ha segnato 32 gol e fornito nove assist in 92 partite ufficiali. Nella stagione 2022/23, il francese è stato uno dei migliori marcatori del paese con 19 gol e sei assist. L’attaccante è poi passato all’RC Lens, dove ha continuato la sua serie di successi e ha segnato un totale di dodici gol (quattro assist) in 36 partite ufficiali.
L’Olympique Marsiglia ha ingaggiato il 22enne la scorsa estate. Lì ha segnato tre gol in 13 partite di Ligue 1 (un assist).
Ora il francese andrà all’estero per la prima volta in carriera, all’Eintracht Francoforte, dove incontrerà, tra gli altri, il connazionale Hugo Ekitiké in attacco. Elye Wahi riceve la maglia numero 17 per il club della Bundesliga dell’Assia”.