Salta al contenuto

Stadio EC – Dopo due ko, il Padova ritrova il sorriso: con la Sambenedettese è 2-0

Raffaele Campo

PADOVA SAMBENEDETTESE – Dopo due sconfitte di fila per mano di Ravenna e Triestina, il Padova cerca riscatto nel turno infrasettimanale. I biancoscudati, per la prima volta in stagione in maglia bianca, affrontano la Sambenedettese di Paolo Montero.

La partita è equilibrata sin da subito, anche se i marchigiani sono forse maggiormente propositivi. Successivamente, nonostante tentativi da entrambe le parti, il primo tempo non registra occasioni degne di nota. La partita si gioca soprattutto a centrocampo.

PADOVA SAMBENEDETTESE – A inizio ripresa Sullo effettia due cambi: fuori Castiglia e Mandorlini e dentro Germano e Ronaldo. Al 52′ pericolo creato dal Padova su cross di Baraye, ma nessuno arriva sul pallone. Al 64′ protestano i padroni di casa per un presunto fallo di mano in area di un giocatore della Sambenedettese a seguito di un calcio di punizione dei biancoscudati.

Al 73′ duro scontro tra Ronaldo e Gemignani, con il secondo che ha la peggio e costretto a portare una fasciatura alla testa.

Sei minuti più tardi Ronaldo si procura un calcio di rigore, da lui stesso realizzato con un potente tiro angolato che spiazza Santurro.

Poco dopo Santini, che ruba un pallone sulla trequarti, segna il gol del 2-0 a seguito di una discesa personale. All’86’ la Sambenedettese resta in dieci a causa del rosso diretto a Trillò per fallo da ultimo uomo sullo stesso Santini.

 

PADOVA (3-5-2): Minelli; Andelkovic, Kresic, Lovato; Fazzi (86′ Daffara), Castiglia (46′ Germano), Mandorlini (46′ Ronaldo), Buglio, Baraye; Pesenti (75′ Santini), Mokulu (59′ Soleri). All.: Sullo

SAMBENEDETTESE (4-4-2): Santurro; Rapisarda, Miceli, Carillo, Biondi; Gemignani (81′ Palaioli), Gelonese (59′ Garofalo), Angiulli, Trillò; Volpicelli, Cernigoi. All.: Montero

Arbitro: Meraviglia (ITA)

Ammoniti: Mokulu, Castiglia, Mandorlini (P), Gemignani, Biondi, Garofalo (S)

Espulso: Trillò

Reti: 79′ Ronaldo rig., 85′ Santini