Salta al contenuto

È sempre Juve-Inter, anche sul mercato: il procuratore di Foyth apre

Anthony Ferrara
Foyth Juve Inter

Mercato Juve e Inter: l’agente di Juan Foyth, roccioso centrale argentino del Villarreal, ha aperto ad un possibile futuro in Italia

Juventus e Inter, oltre ad infiammare una lotta Scudetto che vede, al momento, primeggiare la squadra nerazzurra (ma di pochissimo rispetto gli storici rivali bianconeri), potrebbero contendersi diversi obiettivi in ottica calciomercato. Tra questi, uno dei profili più interessanti a livello europeo risulta quello di Juan Foyth, roccioso centrale argentino laureatosi Campione del Mondo esattamente un anno fa. Il difensore classe 1998 sta consolidando la propria leadership in Liga, campionato nel quale sta mantenendo un buon rendimento malgrado il complicato avvio di stagione del suo Villarreal.

Sino a questo momento, l’ex difensore del Tottenham, riscattato per la cifra di 15 milioni di euro dagli spagnoli nel 2021 dopo tre anni vissuti in Premier League, ha messo a referto dodici presenze campionato, realizzando una prestigiosa rete contro il Barcellona. Il centrale potrebbe risultare un innesto importante per due squadre che prevedono la difesa a tre come quelle proposte da Inzaghi e Allegri per via delle propria grande fisicità abbinata ad una buona tecnica di base. La conferma, arriva direttamente dal procuratore di Foyth, Claudio Curti.

Intervenuto ai microfoni di Sportitalia, l’agente del centrale argentino, con passaporto spagnolo, elemento da tenere in considerazione e che potrebbe favorire un’eventuale trattativa esattamente come la clausola rescissoria prevista nel contratto scadente nel 2026 del centrale, ha dichiarato: “Foyth è un calciatore pronto per qualsiasi campionato, compresa la Serie A. Potrebbe rientrare nei progetti di Inter e Juventus, e non è detto che una sua cessione a gennaio sia da escludere a priori, anche se complicata. È vero, esiste una clausola rescissoria, ma ci sarebbe comunque margine per trattare…”. Juventus e Inter potrebbero dunque scatenare un Derby di mercato, oltre che una bagarre sul campo con orizzonti tricolori.