Dybala-Roma, dall’Inghilterra: un club pronto a pagare la clausola

Dybala-Roma: le dichiarazioni dell’asso argentino alla vigilia del Salisburgo gettano un alone di mistero sul futuro capitolino
Le dichiarazioni di Paulo Dybala, rilasciate nell’immediata vigilia dell’impegno europeo della sua Roma sul difficile campo del Salisburgo, hanno avuto ripercussioni persino Oltre Manica. Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico Chronicle Live, il Newcastle sarebbe convinto di poter giungere ad un accordo per ingaggiare l’asso argentino al termine della stagione.
L’ambizioso club di Premier League è in piena corsa per la volata quarto posto che garantirebbe ai Magpies l’ingresso in Europa dalla porta principale, con un vantaggio di due punti sul Tottenham di Conte. Motivo per cui, sognare colpi importanti come quello del numero 21 della Roma non appare così impossibile, anzi: secondo quanto appreso, lo stesso club sarebbe pronto a sferrare l’assalto decisivo in estate.
La clausola rescissoria inserita nell’accordo stipulato tra la società giallorossa e l’entourage di Dybala, circa 12 milioni di euro, non rappresenterebbe un limite per le esose casse del Newcastle. L’attaccante Campione del Mondo in carica con l’Argentina, al momento dell’accordo con i giallorossi la scorsa estate, avrebbe da subito posto la condizione di proseguire la propria esperienza all’ombra del Colosseo solo in caso di qualificazione alla prossima edizione della Champions. Il mistero intorno al futuro romano di Josè Mourinho, suo grande mentore, potrebbe rivelarsi un’altra carta decisiva nelle scelte future di Dybala, per una Roma che potrebbe non essere più “sua“.
I primi rumors d’Oltre Manica, risuonano forti e chiari: secondo il quotidiano britannico, il tavolo delle trattative sarebbe già stato addirittura imbastito nel corso degli ultimi mesi e, la società britannica, attende fiduciosa l’esito positivo delle negoziazioni.
Oltre all’articolo: “Dybala-Roma, dall’Inghilterra: un club pronto a pagare la clausola”, leggi anche