Salta al contenuto

Dybala, ansia Derby: Gasperini annuncia l’infortunio; le parole

Anthony Ferrara
Paulo Dybala infortunio Gasperini

Paulo Dybala, asso della Roma, ha riportato un infortunio nel corso del match contro il Torino; le parole di Gasperini e l’arrivo del Derby..

DYBALA INFORTUNIO DERBY GASPERINI – Pranzo indigesto per la Lupa, nel corso della terza giornata del campionato di Serie A. La rete di Giovanni Simeone ha condannato la Roma di Gian Piero Gasperini alla prima sconfitta stagionale, dopo le prime due vittorie consecutive contro il Bologna e il Pisa. Non il massimo in vista del Derby capitolino che attende la squadra giallorossa, in una partita che, pur calendarizzata al 21 settembre, è in grado di spostare gli equilibri di un’intera annata. Ma il countdown verso domenica prossima non riguarda solamente il risultato della partita in sé, quanto facendo la conta degli uomini a disposizione di Gasperini per una stracittadina così sentita, quanto delicata. Tra questi, potrebbe rispondere “assente”, all’appello dell’allenatore piemontese, uno dei protagonisti per eccellenza: Paulo Dybala.

L’asso argentino è stato sostituito a fine primo tempo della gara odierna contro i granata per un fastidio fisico che indirizzerà i pensieri giallorossi per i prossimi sette giorni. Pur non disputando una partita da nove – in pagella, così come in relazione al ruolo da centravanti cucitogli addosso da Gasperini – Dybala ha duettato con il connazionale Soulè e tentato di matare il Toro con la classica e sublime tecnica. Il numero 21 sarebbe stato coinvolto anche nel secondo tempo, ma il cambio con Baldanzi ha acceso immediatamente le spie dell’allarme sulle condizioni del fantasista albiceleste. A margine della partita, lo stesso Gasperini ha confermato le sensazioni (e preoccupazioni) dell’ambiente giallorossa circa le condizioni di Dybala:

Infortunio Dybala: Gasperini conferma le sensazioni per il cambio

“Ha accusato un piccolo problema fisico. E’ stato costretto a fermarsi e l’ho sostituito a fine primo tempo. Peccato, perché aveva disputato un ottimo primo tempo in coppia con Soulè. Ero soddisfatto del loro apporto, ma Paulo mi ha riferito di aver accusato qualcosa. Spero non si tratti di nulla di importante: la sua assenza pesa per noi”. I sette giorni di passione e pressione Derby, per la Roma, cominciano nel peggiore dei modi.

Oltre all’articolo: “Dybala, ansia Derby: Gasperini annuncia l’infortunio; le parole”, leggi anche: 

Inter, svolta “Special”? La suggestione Mou e l’esonero Chivu…