Salta al contenuto

Dumfries nel mirino della Premier League: tre big su di lui

Cristiano Abbruzzese
Denzel Dumfries

Premier League all’assalto di Dumfries

Il futuro di Denzel Dumfries sembra sempre più lontano dall’Inter e diretto verso la Premier League. Tre delle principali squadre inglesi hanno manifestato un forte interesse per il laterale olandese: Manchester United, Arsenal e Chelsea. Il giocatore, valutato 50 milioni di euro dai nerazzurri, è tra i difensori più richiesti per la prossima sessione di mercato estiva.

Il Manchester United vuole rinforzare la difesa

Il Manchester United è alla ricerca di un rinforzo di qualità per la fascia destra, viste le difficoltà riscontrate nel corso della stagione. Ruben Amorim considera Dumfries un profilo ideale per aumentare la concorrenza con Diogo Dalot e dare maggiore solidità difensiva alla squadra. I Red Devils sanno che per tornare competitivi ai massimi livelli serve un mercato ambizioso.

L’Arsenal cerca un esterno di alto livello

Anche l’Arsenal monitora attentamente Dumfries. Mikel Arteta ha già costruito una squadra competitiva, ma un laterale destro di livello internazionale resta una priorità per migliorare ulteriormente la rosa. L’olandese rappresenterebbe un rinforzo di grande affidabilità, capace di garantire spinta offensiva e copertura difensiva.

Il Chelsea punta al rilancio con Dumfries

Il Chelsea, reduce da stagioni altalenanti, vuole rinforzare la difesa per tornare a essere protagonista in Premier League. Con possibili uscite nel reparto arretrato, l’acquisto di Dumfries viene visto come una soluzione strategica per garantire qualità e continuità nel tempo.

L’Inter sa che trattenere l’olandese sarà difficile, soprattutto con tre top club pronti a sfidarsi per il suo cartellino. I prossimi mesi potrebbero essere decisivi per il futuro di Dumfries.

LEGGI ANCHE:

  1. Roma, attenta: il Nottingham Forrest all’assalto di Davide Frattesi
  2. Atalanta su Lo Celso: colpo Champions per la prossima stagione
  3. Milan pronto a cedere Maignan: il Manchester United alla finestra
  4. Udinese su Jay Idzes: duello di mercato per il difensore
  5. Pavlidis, l’incubo del Barcellona: la tripletta che ha cambiato tutto
  6. Nuova regola IFAB: portieri penalizzati dopo 8 secondi di possesso
  7. Arsenal, obiettivo Joshua Kimmich: colpo a parametro zero?
  8. Liverpool inarrestabile: record di incassi in Champions League
  9. Manchester City fa sul serio per Andrea Cambiaso: offerta da 62M
  10. Gosens e la Fiorentina: riscatto obbligatorio sempre più vicino