Dovbyk, l’Europeo la porta per l’Italia: Napoli in pressing, mentre il Milan…

Artem Dovbyk, centravanti ucraino in forza al Girona, sarebbe finito nel mirino del Napoli per il post Osimhen; in lista anche il Milan
Pichichi dell’ultima edizione de La Liga, con ventiquattro centri in trentasei presenze totali, che hanno spinto la Cenerentola Girona a raggiungere la favola identificata nella qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Vero e proprio bomber, centravanti vecchio stampo, “alla Bobo Vieri, per intenderci”, come rivelato in esclusiva a Calcio Time, il nuovo programma a cura di Europacalcio.it in onda ogni lunedì, da Carlo Nicolini, ex dirigente dello Shakhtar Donetsk. Artem Dovbyk, attaccante ucraino, è pronto a vestire i panni del protagonista anche dell’Europeo già da oggi, con la Nazionale gialloblu che esordirà nella rassegna continentale alle 15:00, contro la Romania. Non solo il campo, però: il ventiseienne centravanti è pronto a far parlare di sé anche sul mercato, con il Napoli pronto all’assalto per il post Osimhen.
Stando a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, Dovbyk rappresenterebbe una delle più accreditate possibilità per l’immediato futuro azzurro, con Giovanni Manna, Direttore Sportivo del club, a stretto contatto con l’entourage del calciatore al fine di regalare ad Antonio Conte un innesto pesante nel reparto offensivo. L’intenzione del club partenopeo sarebbe quella di anticipare la concorrenza di vari club iscritti alla corsa per l’attaccante, tra i quali sarebbe in lista anche il Milan, con il Diavolo impantanato nel nodo commissioni per l’acquisto di Zirkzee e costretto, proprio per questo, a rivedere le proprie gerarchie per la sostituzione di Olivier Giroud.
Dovbyk-Napoli, 40 milioni potrebbero essere sufficienti
Stando a quanto appreso, Dovbyk potrebbe lasciare Girona in anticipo rispetto alla naturale scadenza contrattuale, stabilita al 30 giugno 2028, per una cifra non lontana dai 40 milioni di euro. Un Europeo da protagonista potrebbe spalancare le porte della Serie A ad un centravanti reduce da una stagione da assoluto protagonista.