Dovbyk corre verso la Roma, l’agente: “Atletico grande club, ma…”

L’agente di Artem Dovbyk, capocannoniere dell’ultima edizione de La Liga, ha rilasciato una dichiarazione polemica sull’Atletico Madrid
Fuori una. Probabilmente, anche la concorrente più accreditata, sino a qualche ora fa, nella corsa al Pichichi della scorsa stagione de La Liga, nonché grande trascinatore del miracolo sportivo del Girona, club qualificato alla prossima edizione della Champions League. L’Atletico Madrid, società seriamente candidata e da tempo sulle tracce di Artem Dovbyk, attaccante ucraino che pare correre verso Roma (e la Roma), sarebbe ufficialmente tagliata fuori dalla lista, complici le dichiarazioni poco concilianti dell’agente dell’ucraino, Alex Lundovsky. Intervenuto ai microfoni di UrkFootball, il procuratore, pur esprimendo tutto il proprio rispetto nei confronti dei colchoneros, ha gentilmente declinato l’offerta per via di un progetto ritenuto non all’altezza delle aspettative per il proprio assistito:
“L’Atletico è un grande club, ma non siamo convinti delle prospettive nei confronti di Artem. La loro offerta economica è di gran lunga inferiore a quella di altri club interessati a un calciatore, comunque, che ha segnato più reti di tutti in campionato”. Dichiarazioni, quelle rilasciate dall’agente, che sbarrano, di fatto la strada verso Madrid al ventisettenne e, al contrario, spalancano nettamente le porte di Roma.
Stando a quanto riportato da Nicolò Schira, esperto di mercato, l’entourage di Dovbyk avrebbe concordato i termini per l’ingaggio al calciatore sulla base di 3 milioni di euro netti a stagione con nuova scadenza fissata al 30 giugno 2029, mentre la società giallorossa avrebbe fatto vacillare le resistenze del Girona sottoponendole un’offerta da 33 milioni di euro ai quali verrebbero aggiunti dei bonus. Da una capitale, a un’altra; da Madrid a Roma. il futuro di Artem Dovbyk sembrerebbe ormai circoscritto nel Bel Paese.
Oltre all’articolo: “Dovbyk corre verso la Roma, l’agente: “L’Atletico club poco serio”, leggi anche: