Dinamo Zagabria Milan: Stefano Pioli, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe scelto il trequartista alle spalle di Giroud
Sarà un
Milan a trazione interiore quello scelto da
Stefano Pioli per la fondamentale gara di stasera nella trappola del “
Maksimir”, stadio in cui si preannuncia un clima infuocato tipico da tutto esaurito. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate dal ritiro dei rossoneri in
Croazia, infatti, il tecnico rossonero avrebbe scelto di affidare le chiavi della trequarti a
Charles De Ketelaere, col belga chiamato a redimere un inizio di stagione giocato ben al
di sotto delle proprie capacità. Il classe 2001 sostituirà l’acciaccato Brahim Diaz, con lo spagnolo da considerare comunque come carta in grado di sparigliare l’intero mazzo della contesa nel corso dei secondi quarantacinque minuti.
Dinamo Zagabria Milan: Diavolo all’attacco del fortino croato
A completare la seconda linea alle spalle di Giroud, saranno Rafael Leao e la
vera sorpresa di inizio match: Ante Rebic. L’esterno classe 1993, verrà inizialmente schierato sull’esterno destro della trequarti rossonera, con il croato che avrebbe accettato di buon grado di occupare quella determinata zona di campo nonostante prediliga quella sinistra.
Una novità non di poco conto quella attuata dallo staff tecnico rossonero, evidenziando dunque la voglia di aggredire l’avversario fin dai primissimi istanti del match: un vero assalto ad un fortino ancora inespugnato in questa edizione della Champions, grazie ai quattro punti in classifica conquistati dalla Dinamo proprio tra le mura amiche.
Dinamo Zagabria Milan: scelte obbligate negli altri reparti
Per il resto, Stefano Pioli, dovrà fare di necessità virtù, come spesso accade da quando siede sulla panchina meneghina. Tra infortuni e squalifiche, infatti, il quartetto difensivo a difesa di Tatarusanu sarà composto da Kalulu terzino destro, considerando l’ultima defezione del reparto, Sergino Dest, mentre Gabbia sostituirà lo squalificato Tomori. Completano il reparto Simon Kjaer e Theo Hernandez. Centrocampo confermato con Tonali e Bennacer, considerati indispensabili per le geometrie da mettere in pratica nella zona nevralgica del campo.