Salta al contenuto

Dimarco: “Ecco cos’è cambiato dall’anno scorso. Sul Rinnovo…”

Anthony Ferrara
Dimarco Inzaghi

Federico Dimarco, esterno dell’Inter e della Nazionale italiana, ha espresso il desiderio di diventare una bandiera nerazzurra e firmare il rinnovo

Federico Dimarco giura amore eterno all’Inter ed avrebbe intenzione di finire la propria carriera esattamente dal punto in cui è cominciata: con la maglia nerazzurra sulle spalle. Dopo varie esperienze in prestito, il laterale mancino è divenuto centrale nelle scelte tecniche di Mister Inzaghi, il quale ha fortemente creduto nelle qualità del canterano nerazzurro. Dimarco sprizza interismo da tutti i pori e, come tutti i calciatori che realizzano il sogno di poter indossare la maglia per la quale tifavano da bambini, è ancor più dedito alla causa.

Ne sono ben consapevoli i tifosi nerazzurri, che considerano Dimarco un vero e proprio beniamino. Intervenuto ai microfoni di Sportmediaset, il laterale ha confermato la propria intenzione di restare all’Inter per molto tempo, magari per sempre, nonché di raggiungere quell’obiettivo sfumato sul più bello qualche mese fa: la conquista della Champions League.

Non vedo problemi per il rinnovo e sogno di diventare una bandiera di questa squadra e di vincere trofei importanti. La storia dell’Inter parla chiaro: quanto fatto l’anno scorso è stato straordinario, anche se abbiamo lasciato diversi punti per strada in campionato. Rispetto un anno fa, però, penso abbiamo cominciato a non guardare troppo avanti, ma di focalizzarci solamente di partita in partita. Lavoriamo benissimo insieme e lavoriamo forte: il nostro segreto è questo. Non temiamo nessuno, semplicemente perché affrontare certe squadre e certe partite fa parte del nostro lavoro”.

Oltre all’articolo: “Dimarco: “Ecco cos’è cambiato dall’anno scorso. Sul Rinnovo…”, leggi anche: