Devis Vasquez, nuovo prestito: il Milan chiude con l’Empoli

Devis Vasquez, estremo difensore colombiano di proprietà del Milan, è ormai prossimo al trasferimento all’Empoli: le cifre
Nuova avventura lontana da Milanello, dopo l’inizio del ritiro agli ordini di Fonseca, ma con lo sguardo già proiettato al mercato. Devis Vasquez sarebbe, praticamente, un nuovo calciatore dell’Empoli; i due club, stando a quanto riferito da calciomercato.com, avrebbero definito la trattativa che condurrà l’estremo difensore colombiano in Toscana sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 1 milione di euro. Per il ventiseienne portiere, rientrato parzialmente alla base dopo l’esperienza vissuta a Ascoli, con la squadra bianconera retrocessa in Lega Pro in seguito a un campionato cadetto molto complicato, si tratta del terzo trasferimento in pochi mesi dopo il primo, in Inghilterra, allo Sheffield United.
Nell’ottica di sostituire Elia Caprile, giovanissimo estremo difensore tornato a Napoli, l’Empoli avrebbe deciso di puntare su Vasquez, vincolato al Milan da un contratto con scadenza fissata al 30 giugno 2026. L’estremo difensore colombiano era giunto a Milanello a gennaio 2023, nell’ambito di una trattativa lampo condotta da Paolo Maldini, allora Direttore dell’Area tecnica rossonera, con il Guaranì. La finalità era quella di affidare i guantoni da titolare al colombiano per la sostituzione di Mike Maignan, con il francese ancora lungo degente per il grave infortunio al polpaccio, subito in Nazionale. Vasquez, tuttavia, non aveva pienamente convinto lo staff tecnico di Stefano Pioli, in quel frangente; ora, una nuova esperienza con la formula del prestito all’Empoli, a caccia della definitiva consacrazione.
Oltre all’articolo: “Devis Vasquez, nuovo prestito: il Milan chiude con l’Empoli”, leggi anche:
- Noslin alla Lazio dal Verona, ufficiale: i comunicati dei club
- Euro 2024, Spalletti il giorno dopo l’eliminazione: “Ringiovanire ancora di più e puntare sul gioco”
- Italia, Gravina: “Riflessioni profonde e responsabilità, non si abbandona presto un progetto”
- Manchester United-ten Hag, prolungamento ufficiale: “Progressi ma ancora tanto da fare”