Salta al contenuto

Debrecen, Kosicky: “Il Torino è favorito, ma noi vogliamo giocarcela”

Raffaele Campo

DEBRECEN KOSICKY TORINO – Dopodomani sera, il Torino farà il suo esordio in Europa League a distanza di cinque anni. L’avversario è il Debrecen, club di Nemzeti Bajnoksag, la massima serie ungherese. Nel turno precedente, la squadra allenata da Andras Herczeg ha eliminato gli albanesi del Kükesi.

DEBRECEN KOSICKY TORINO – Per l’occasione della partita d’andata di giovedì, “Europa Calcio” ha intervistato in esclusiva Tomas Kosicky, secondo portiere dei biancorossi. Tra il 2008 e il 2012, l’estremo difensore slovacco, 33 anni, ha giocato in Serie A, vestendo le maglie di Catania e Novara.

[df-subtitle]Che sensazioni avete avuto dalla doppia sfida contro il Kükesi?[/df-subtitle]

E’ stato già molto bello essere tornati a giocare l’Europa League dopo diversi anni. Avevamo un grande entusiasmo. All’andata avevamo vinto 3-0, risultato che è stato decisivo per il passaggio del turno. Al ritorno eravamo andati sotto ma poi, dopo il pareggio, abbiamo avuto la partita sotto controllo“.

[df-subtitle]Mancano due giorni alla partita contro il Torino. Cosa vi aspettate?[/df-subtitle]

Sarà sicuramente una gara diversa. I granata sono favoriti, ma per noi non cambia nulla. La partita va giocata e noi vogliamo affrontare il Torino nel migliore dei modi per poi giocarci in casa il passaggio del turno“.

[df-subtitle]C’è un giocatore della squadra di Mazzarri a cui far maggiore attenzione?[/df-subtitle]

Belotti è un grande attaccante. Ma non bisogna focalizzarsi sui singoli, il Torino ha tanti giocatori di livello. Stiamo guardando molti loro video per prepararci al meglio“.

[df-subtitle]Lei è al Debrecen da gennaio 2018. Che realtà è quella biancorossa?[/df-subtitle]

Ti dico che c’è un centro sportivo che non è da meno da quelli di Serie A. Il nostro ha 10-11 campi d’allenamento. E lo stadio ha una capienza da 20.000 spettatori. La società non ti fa mancare nulla“.

[df-subtitle]In passato ha giocato nel nostro campionato. Come le sembra il livello attuale?[/df-subtitle]

La Juventus vince ormai da tanti anni. E un anno fa l’arrivo di Ronaldo ha innalzato ulteriormente il livello, anche dal punto di vista commerciale. Ma anche le altre squadre sono molto forti“.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione dell’articolo è consentita previa citazione della fonte EUROPACALCIO.