Salta al contenuto

Sassuolo, De Zerbi in conferenza prepara la gara col Milan: “Piatek da top 5 al mondo”

2 min
Roberto De Zerbi

Il tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi ha parlato nella classica conferenza stampa pre-partita in vista del match di domani a San Siro contro il Milan. Ecco le sue parole.

 Sulla gara di domani: “Giocare davanti a 60mila non è come giocare davanti a 5 o 10mila, è un privilegio e spero sia uno stimolo per tutti per fare un grande risultato. Il Milan ha Krzysztof Piatek che può secondo me diventare uno dei primi 5 attaccanti centrali al mondo, poi ne ha tanti altri, ma se devo estrarre una qualità del Milan, dico che è una squadra che ha un’anima, e dobbiamo trovarla anche noi perché è quella che sposta gli equilibri, più della tattica, della condizione atletica, il Milan ha un’anima che lo ha fatto compattare nei momenti di difficoltà”.

Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i siti streaming calcio , analisi completo del team Europa Calcio.

Sui singoli: “Enrico Brignola si è rotto una mano, gli altri stanno bene, Federico Di Francesco convive con una pubalgia, si allena, lo tengo in considerazione, ma non lo posso tenere in considerazione al 100%, Pol Lirola è un po’ affaticato, Rogerio potrebbe tirare un po’ il fiato domani o forse no, vedremo. Un indizio lo do, domani gioca Francesco Magnanelli, perché sta bene, ha fatto un’ottima partita contro la Spal, è al 100% fisicamente e mentalmente”.