Salta al contenuto

De Sciglio, sfogo social e addio: possibile assalto del Monza

Anthony Ferrara
De Sciglio Monza

Mattia De Sciglio, terzino della Juventus e fuori dal progetto bianconero, potrebbe risultare una concreta idea per il Monza

Foto di Stefano D’Offizi

Uno sfogo, affidato ai propri profili social (e rivolto alle infondate notizie secondo le quali, la mancata convocazione per il ritiro estivo della Juventus in Germania, in preparazione della nuova stagione, sia dovuta a problemi fisici accusati nei primissimi giorni di lavoro), che farebbe propendere per un addio. Mattia De Sciglio è fuori dal progetto di Thiago Motta delineato per la Vecchia Signora e un segnale inequivocabile, in tal senso, deriva proprio dalle ultime vicissitudini che riguardano la situazione legata al terzino. Stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà, l’ex terzino del Milan potrebbe rientrare sulla lista del Monza, con Adriano Galliani pronto a affondare il colpo.

La scadenza contrattuale, fissata al 30 giugno 2025, tra il trentaduenne e la società bianconera favorirebbe l’inserimento del club brianzolo, per un risvolto analogo alla vicenda legata al futuro di Szczesny, estremo difensore molto richiesto in Arabia Saudita, in particolare dall’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, ma la cui situazione è ancora da definire. A Monza, De Sciglio ritroverebbe Adriano Galliani dopo aver perso Massimiliano Allegri, a Torino, due grandi artefici dello sbarco nel grande calcio del terzino proprio ai tempi del Milan. L’operazione che potrebbe condurre De Sciglio in Brianza rappresenterebbe una soluzione gradita a tutte le parti, con il club lombardo pronto a restituire fiducia a un calciatore che, a Torino, ha definitivamente perso. Ulteriori novità, in tal senso, secondo quanto appreso, sarebbero attese nelle prossime ore.

Oltre all’articolo: “De Sciglio, sfogo social e addio: possibile assalto del Monza”, leggi anche:

  1. Lazio, Baroni: “Amo le sfide, tanta voglia e consapevolezza. Il modulo e l’atteggiamento…”
  2. Milan, Fonseca si presenta: “Grande ambizione e responsabilità, ecco cosa voglio”
  3. Nicola: “Cagliari desiderio latente, entro in punta di piedi, accoglienza inaspettata. Priorità…”