De Laurentiis, nuova indagine per falso in bilancio: Manolas..

De Laurentiis sarebbe stato nuovamente deferito per falso in bilancio; l’affare nel mirino, questa volta, riguarderebbe l’acquisto di Manolas
DE LAURENTIIS FALSO IN BILANCIO – Nuovo deferimento per Aurelio De Laurentiis, Presidente del Napoli. Il secondo, dopo l’affare che condusse Victor Osimhen all’ombra del Golfo, via Lille, nell’estate del 2020, a fronte della cessione di tre giovani della Primavera da parte del club azzurro a quello francese. Nuove accuse per falso in bilancio avrebbero ancora attirato le attenzioni dei PM per alcune operazioni di mercato condotte dalla società partenopea; questa volta, la lente d’ingrandimento sarebbe rivolta verso l’affare che portò Manolas al Napoli, un anno prima lo sbarco dello stesso Osimhen in azzurro.
Il patron avrebbe ricevuto la notifica di chiusura delle indagini da parte della Procura di Roma, la quale avrebbe redatto un fascicolo nei confronti del Presidente azzurro. De Laurentiis avrebbe già confermato la propria disponibilità per chiarire l’intera vicenda, come annunciato dai legali del proprietario Napoli.
L’acquisto di Manolas, approdato in azzurro nell’estate 2019 per circa 36 milioni di euro, aprirebbe un nuovo filone delle indagini e, dunque, la palla passerebbe nuovamente nelle mani del procuratore Chinè, il quale attenderebbe tutta la documentazione dopo aver archiviato il primo caso-Osimhen. L’indagine su presunte plusvalenze, questa volta, fa riferimento al passaggio del centrale greco in azzurro.
Oltre all’articolo: “De Laurentiis, nuova indagine per falso in bilancio: Manolas..”, leggi anche:
- Parma-Pecchia, rinnovo ufficiale. Krause: “Persona straordinaria, scelta giusta”
- Milan-Udinese, Chukwueze la decide ma quasi beffa nel recupero: così la gara
- Percassi: “Per gli stadi va fatto uno sforzo. Retegui, Zaniolo, la forza dell’Atalanta…”
- Bologna a Liverpool, così Orsolini e Italiano nel post gara
- Como, Ludi e i segreti: “Solidità, equilibrio gestionale, metodo e territorio. Il modello…”
- Napoli, De Laurentiis e i suoi vent’anni: “Rifondato e speso, rispetto di regole e persone. Il futuro…”