Davies, il Bayern Monaco non gioca al rialzo; il Real pronto all’offerta

Alphonso Davies, terzino del Bayern, potrebbe sciogliere le riserve e partire definitivamente in estate: il Real pronto a sferrare l’assalto
Il Real Madrid prepara una sessione estiva da sogno, tra la realtà ormai rappresentata dall’acquisto a cinque stelle di Mbappè (promesso sposo della Casa Blanca da tempo e in procinto di lasciare definitivamente Parigi al termine della stagione) e un’altra freccia da aggiungere all’arco di Carlo Ancelotti. Si tratta di Alphonso Davies, formidabile terzino canadese protagonista di un’annata costellata da ottime prestazioni, non pienamente supportate dai numeri, tuttavia, fatti registrare sino a questo momento della stagione. Trentuno presenze, una sola rete in Bundesliga e tre assist, per colui il quale viene considerato uno dei migliori esterni a livello mondiale.
Il contratto in scadenza nel giugno 2025, non ancora rinnovato con i bavaresi a fronte di una richiesta economica molto onerosa rispetto quella attuale, 20 milioni di euro netti a stagione contro gli 11 milioni di euro percepiti dal classe 2000, starebbe ulteriormente facendo vacillare un rapporto già in bilico. Secondo quanto appreso da calciomercato.com, dovesse il calciatore rifiutare anche l’ultimo rilancio bavarese, stanziato in 14 milioni di euro netti, la società teutonica potrebbe considerare l’idea di cedere l’esterno già nel corso della sessione estiva per una cifra vicina ai 50 milioni di euro. Il Real Madrid fiuta il colpo, attende la fine del rapporto tra il canadese e il Bayern Monaco per improntare una grande svolta a sinistra nelle proprie ambizioni per la prossima stagione.
Oltre all’articolo: “Davies, il Bayern Monaco non gioca al rialzo; il Real pronto all’offerta”, leggi anche:
- Genoa, riscatto Vitinha al vaglio, Ottolini: “Valuteremo in estate…”
- Serie A, ufficiali le nuove date: problema Champions, il giovedì
- Rinnovo Rabiot-Juve: “La partecipazione alle Coppe incide molto…”
- Giroud, America sempre più vicina: Los Angeles FC in pressing
- Juventus, Giuntoli prepara lo sgarbo al Napoli ai piani alti: Micheli
- Salernitana, ufficiale l’ingaggio di Stefano Colantuono: comunicato