Scambio Danilo-Cancelo tra Juventus e Manchester City: è fatta

DANILO CANCELO JUVENTUS CITY – Ormai è fatta. L’operazione di mercato tra Juventus e Manchester City è andata a buon fine. Ai bianconeri andrà Danilo e un conguaglio economico di circa 28 milioni, mentre Joao Cancelo diventerà un nuovo giocatore degli Sky Blues. Il brasiliano si legherà alla Juve per i prossimi cinque anni, percependo un ingaggio stagionale da 4 milioni di euro più bonus. Definiti anche gli ultimi dettagli.
Ora verranno fissate le visite mediche di rito che precedono la firma dei contratti, con Danilo che martedì 6 agosto raggiungerà Torino. Cancelo, invece, ha già lasciato la Continassa senza allenarsi con i compagni ed è pronto a raggiungere la squadra allenata da Pep Guardiola. Strano il destino, mesi fa sembrava che il tecnico spagnolo potesse davvero sedersi sulla panchina della Juventus dove avrebbe appunto trovato il portoghese. Così non è stato ma Guardiola e Cancelo lavoreranno insieme lo stesso, ma in Inghilterra.
DANILO CANCELO JUVENTUS CITY – Come riporta Sky, su Danilo, curiosamente, nei mesi scorsi si era informata anche l’Inter ma poi con l’arrivo di Conte e il passaggio alla difesa a 3, non è stato portato avanti il dialogo.
Ma Danilo che ruolo ha? Il classe ’91 è un classico terzino destro ma a Manchester ha giocato spesso anche a sinistra dimostrando una duttilità che può tornare molto utile a Maurizio Sarri. Come tutti i brasiliani, predilige la fase offensiva rispetto a quella difensiva e in Italia, si sa, questo particolare va curato. Toccherà a Sarri plasmarlo. Intanto Danilo è pronto ad arrivare a Torino e cominciare così la sua nuova avventura professionale.