Dalla Spagna: Fabian Ruiz, futuro alla Casa Blanca: il Real Madrid…

Dalla Spagna, giungono indiscrezioni di mercato secondo le quali Fabian Ruiz, centrocampista del PSG, potrebbe finire al Real Madrid
FABIAN RUIZ REAL MADRID – Carlo Ancelotti ne sponsorizzò lo sbarco a Napoli dal Real Betis, nel corso della sessione estiva 2018, per farne un perno del nuovo scacchiere della mediana partenopea. Fabian Ruiz si dimostrò centrocampista totale e si consacrò a livelli europei, per un investimento da 30 milioni di euro che diede ampiamente frutti della bontà dell’operazione. Poi, il trasferimento al Paris Saint Germain, in un’estate, quella del 2022, nella quale il club partenopeo sembrava vivere una sorta di rivoluzione tecnica che portò, poi, alla splendida cavalcata Scudetto. Ora, per Fabian Ruiz, potrebbero aprirsi le porte del Real Madrid.
Stando a quanto riportato dal quotidiano iberico, Sport, lo stesso Carlo Ancelotti avrebbe richiesto l’acquisto del ventottenne metronomo spagnolo per sostituire l’addio di Toni Kroos, leggendario centrocampista tedesco che ha recentemente annunciato l’addio al calcio. Protagonista assoluto del Campionato Europeo conquistato dalla Spagna, Fabian Ruiz corrisponderebbe all’identikit indicato dal tecnico di Reggiolo per reggere l’impero del Real Madrid in mediana.
Vincolato da un contratto in scadenza al 30 giugno 2027, il classe 1996 potrebbe ricevere le avances del club madrileno per apportare qualità e geometrie a una mediana che sta vivendo un costante ricambio generazionale, considerando l’età anagrafica di un altro grande protagonista della storia madrilena: Luka Modric. Il Real Madrid, dunque, starebbe pianificando l’assalto all’ex centrocampista del Napoli, possibile nuovo inquilino della Casa Blanca.
Oltre all’articolo: “Dalla Spagna: Fabian Ruiz, futuro alla Casa Blanca: il Real Madrid..”, leggi anche:
- Mercato Atalanta, Percassi: “Volevamo confermare tutti. Sereni, avanti con identità e obiettivi”
- Nuovo stadio Roma, Gualtieri: “La più grande Curva Sud, livello top e progetto unico”
- Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”
- Lecce, Gotti: “La piazza comprende lo sforzo. Corvino e il mercato, Krstovic e Dorgu…”