Salta al contenuto

Dalla Romania, Vlad Chiriches: “Ecco dove vorrei terminare la carriera”

Redazione

VLAD CHIRICHES – Ai microfoni del portale Mediafax.ro Vlad Chiriches ha fatto un annuncio importante per ciò che potrebbe essere il suo futuro. “Il FCSB è la squadra che tifo sin da piccolo ed è quella in cui ho vissuto le maggiori soddisfazioni della mia carriera. Se, verso la fine della mia carriera – ha ammesso il difensore del Sassuolo, sarò ancora in forma, mi piacerebbe tornare e aiutare la squadra“.

Giunto nell’estate del 2015 al Napoli il difensore, causa molteplici infortuni, non ha avuto la possibilità di potersi esprimere a certi livelli. Poi lo scorso settembre la decisione di emigrare in Emilia per poter giocare di più con la formula del prestito con obbligo di riscatto condizionato fissato a 10 milioni. E, magari, rientrare nella rosa dei partenopei alla fine di questa stagione e terminare lì i due anni di contratto ancora in essere.

Sì perché, escludendo le 4 apparizioni di quest’anno col Sassuolo, Chiriches nei 4 anni precedenti ha raccolto 48 gettoni di presenza – più 4 reti – col Napoli. Visto il suo potenziale, da capitano della Romania, avrebbe meritato miglior sorte. Di certo questo finale di stagione potrà dire molto sul suo futuro. L’obbiettivo, visto il suo stato di forma attuale, è quello di mettere sempre più minuti nelle gambe ed essere pronto per le nuove opportunità che si presenteranno.