Conte, un club della Serie A in prima fila per il tecnico: a giugno…

Antonio Conte, tecnico sulla lista degli svincolati dopo l’esperienza vissuta al Tottenham, potrebbe tentare una nuova avventura in Serie A
Il complicato mestiere dell’allenatore, probabilmente il precario per eccellenza di una squadra di calcio, è ancor più critico se, sulla lista degli svincolati, sono presenti allenatori del calibro di Antonio Conte. Nonostante l’ultima esperienza vissuta al Tottenham, breve parentesi priva di vittorie e sussulti, la carriera del tecnico salentino non può che definirsi scintillante. Tra i tantissimi pregi di Conte, risiede anche la grande capacità di ribaltare completamente una squadra sin dai primi giorni del proprio insediamento.
Al momento, l’ex Commissario Tecnico della Nazionale si è preso un periodo sabbatico per ricaricare le pile e tornare in sella più carico che mai, voglioso di nuove conquiste e nuovi trofei. La priorità del tecnico, secondo quanto riportato da calciomercato.com, sarebbe quella di riprendere le redini a giugno, ma non è detto che possa succedere anche a stagione in corso. Al momento, l’allenatore sarebbe sulla lista dei desideri di tantissimi club in giro per l’Europa ma, l’idea che potrebbe maggiormente stuzzicare la fantasia di Conte, sarebbe quella della Roma.
Archiviate le esperienze alla Juventus e all’Inter, culminate entrambe con la conquista dello Scudetto e altri trofei in ambito nazionale, il detto “non c’è due senza tre”, per Conte, potrebbe condurre tutte le strade nella capitale, sponda giallorossa. Il futuro incerto di Mourinho sulla panchina della Roma potrebbe rappresentare un punto di partenza per la terza avventura di Antonio Conte in Serie A.
Oltre all’articolo: “Conte, un club della Serie A in prima fila per il tecnico: a giugno…”, leggi anche: