Conte, spiraglio Napoli: ulteriori contatti in settimana con De Laurentiis, poi…

Antonio Conte, tecnico attualmente svincolato, sarebbe il sogno di diversi club: il Napoli tenta il sorpasso definitivo alle pretendenti
Dalla totale chiusura nel corso dei mesi invernali, allo spiraglio primaverile che potrebbe, poi, esaudire i sogni estivi. Antonio Conte e il Napoli potrebbero tentare di ritrovarsi a metà strada e finalizzare un accordo saltato a ottobre, prima, e a gennaio, poi. Il tecnico salentino non ha mai avuto intenzione di assumere la carica a stagione in corso rinviando ogni possibile discorso al termine della stagione. Nel pieno rispetto del lavoro svolto da Francesco Calzona, il quale, comunque, avrebbe già ampiamente appreso dell’impossibilità di essere riconfermato in vista dell’annata 2024/2025 in sella alla panchina azzurra, Aurelio De Laurentiis, stando a quanto riportato dal quotidiano Il Mattino, avrebbe pianificato l’ assalto allo stesso Conte nel corso di questa settimana, con l’eventuale annuncio posticipato a fine maggio.
Conte, spiraglio Napoli: ulteriori contatti in settimana con De Laurentiis, poi…
Defilatosi anche il Milan per la scelta ricaduta su Lopetegui, il quale sarebbe da mesi in contatto con la dirigenza rossonera per il post Stefano Pioli e già in procinto di programmare il mercato in vista della prossima sessione estiva (fonte: Matteo Moretto), il Napoli sembrerebbe la società italiana più accreditata per giungere all’accordo definitivo con l’ex tecnico di Inter e Juventus e rilanciarsi immediatamente verso la riconquista dello Scudetto. Dall’incontro in programma in settimana si avranno più certezze in merito alla possibilità degli azzurri di annoverare il tecnico più ambito su piazza: Conte potrebbe ridimensionare le richieste sullo stipendio, mentre otterrebbe un contratto senza l’inserimento di alcun tipo di penali nel caso dovesse optare per lasciare i partenopei prima del 30 giugno 2027, ovvero, la nuova scadenza contrattuale concordata con De Laurentiis. Lo spiraglio primaverile è pronto per trasformarsi in un sogno ad occhi aperti per il popolo partenopeo.