Salta al contenuto

Conte-Kvaratskhelia, idee diverse per il futuro: “Non so se resto…”

Anthony Ferrara
Kvaratskhelia rinnovo incontro

Kvaratskhelia, asso del Napoli e della Nazionale georgiana, ha risposto a una domanda relativa al proprio futuro; Conte lo blinda, ma…

Decisivo, come nell’anno dello Scudetto del Napoli, anche per la Nazionale georgiana: pesa tantissimo, nell’economia del Campionato Europeo e in ottica di una prima, storica, qualificazione agli ottavi di finale della competizione, la prestigiosa rete realizzata da Kvicha Kvaratskhelia al Portogallo. In virtù del gol con il quale, il fantasista classe 2001, ha aperto le danze in una serata memorabile per il calcio georgiano, il cammino europeo della selezione può proseguire. Di conseguenza, non possono che essere rinviati i discorsi relativi al futuro dell’asso georgiano, il quale ha, idealmente, rimescolato le carte poche ore dopo le dichiarazioni rassicuranti pronunciate da Antonio Conte nel corso della conferenza stampa di presentazione. Intercettato dai microfoni di Rai Sport, il numero 77 ha dichiarato:

“Non so ancora come finirà la storia con il Napoli, ma non è il momento di pensarci. C’è un Europeo ancora da giocare, voglio fare bene con la nazionale e valutare il futuro quando tutto sarà terminato. Ora, dunque, non è un pensiero. Rispetto tantissimo Conte, lo ritengo un grandissimo allenatore, ma non ho ancora deciso nulla per l’immediato futuro. Voglio prendermi altri giorni per riflettere e vedremo”, ha chiosato il ventitreenne. Vincolato da un contratto con scadenza fissata al 30 giugno 2027, il rinnovo del georgiano tiene banco da mesi in casa azzurra. Il Paris Saint Germain, nel frattempo, prova a fiutare il colpo da novanta sottoponendo un ingaggio faraonico a un talento tornato decisivo come la prima volta a Napoli. Ma il passato è passato e il futuro è ancora tutto da decifrare.

Oltre all’articolo: “Conte-Kvaratskhelia, idee diverse per il futuro: “Non so se resto…”, leggi anche:

  1. Udinese, Pozzo autocritico: “Anno particolare, ho avuto paura, il progetto non era questo”
  2. Nizza, Farioli si racconta ad Euro Show