Conte e Napoli proseguono fianco a fianco: il commento del tecnico

Antonio Conte, tecnico del Napoli pronto a proseguire l’avventura in azzurro, ha rilasciato un commento sull’incontro con De Laurentiis
Foto di Stefano D’Offizi
CONTE COMMENTO NAPOLI – Un secondo incontro fiume, che ha fatto seguito a quello di martedì di oltre tre ore, nel quale si sono poste altre basi per il Napoli che verrà. In una cena chiarificatrice sui nuovi obiettivi che dovrà porsi la squadra fresca Campione d’Italia, il piatto forte del menù è stato – inevitabilmente – l’argomento più croccante che ha tenuto banco anche nel corso dei festeggiamenti per il quarto Tricolore dei partenopei: la permanenza di Antonio Conte alla guida del club. Questione di stimoli, di prospettive, di adeguamenti contrattuali e, soprattutto, di garanzie tecniche: Aurelio De Laurentiis ha giocato un ruolo chiave nella scelta finale del tecnico. Ecco il commento del Mister sull’esito dell’incontro:
“Siamo persone serie: la stessa visione e ambizione hanno condotto a un dialogo positivo e costruttivo. Era normale incontrarsi a fine stagione per comprendere se potessero prospettarsi le stesse concezioni per il futuro. Si va avanti: c’è grande voglia di costruire altre vittorie e conseguire altri trofei lungo questo cammino. Festeggiare lo Scudetto è stato incredibilmente bello: ha reso orgogliosi i napoletani della propria squadra e vogliamo che lo siano anche in futuro. Ci siamo parlati, abbiamo valutato aspetti positivi e negativi della stagione e abbiamo mostrato la stessa visione anche per le stagioni a venire”, il commento di Antonio Conte.
Stando alle prime indiscrezioni raccolte da EuropaCalcio.it, il Mister avrebbe ricevuto garanzie circa le migliorie da apportare alla rosa – attraverso una sessione estiva ambiziosa, con Kevin De Bruyne e Jonathan David pronti a raggiungere il Golfo – e agli impianti strutturali che compongono il club. Quello tra il Napoli e Antonio Conte è un sodalizio che prosegue, nell’intento di scrivere altre indelebili pagine di una storia vincente e consolidata nel tempo. La prima firma Tricolore, è già stata apposta.