Salta al contenuto

Conceicao-Milan, il destino in caso di vittoria della Coppa Italia

Anthony Ferrara
Milan Conceicao

Sergio Conceicao, tecnico del Milan subentrato a fine dicembre, potrebbe lasciare la panchina anche in caso di conquista della Coppa Italia

CONCEICAO MILAN COPPA ITALIA – Destino segnato, con o senza Coppa Italia in bacheca. La storia tra Sergio Conceicao e il Milan, in ogni caso, dovrebbe interrompersi a fine giugno, a meno di clamorosi colpi di scena, al momento, impossibili da pronosticare. Il tecnico lusitano sembrava poter lasciare il segno dopo un inizio abbagliante, che rimarrà nella storia del club, a fronte della conquista di un trofeo dopo appena due partite alla guida del rossoneri e contro le due avversarie più iconiche del calcio italiano. Juventus e Inter tra semifinale e finale di una competizione: roba dell’altro decennio, quando il Diavolo conquistò il Paradiso alzando al cielo la Champions League a Manchester, nel 2003.

Poi, via via, il lento crepuscolo e il declino subordinato all’uscita di scena ai Playoff della massima competizione europea e un cammino in campionato, dapprima, costellato da una media di due punti a partita, poi, da tre sconfitte consecutive che hanno definitivamente compromesso la lotta per il quarto posto. Ora, tra difficoltà a livello psicologico della squadra, che sembra viaggiare sempre sul filo dei nervi tesissimi, a quelli di un gioco spesso disorganizzato e poco armonioso, l’addio del Mister lusitano sembra, praticamente, scontato.

Una Coppa non cambia una storia, ormai, tramontata: Conceicao al passo d’addio al Milan

L’ex allenatore del Porto, stando a quanto confermato da calciomercato.com, potrebbe già aver sul tavolo alcune offerte provenienti dalla Premier League, con il Diavolo pronto a virare verso un altro profilo per la guida tecnica della prossima stagione. Il grande abbaglio iniziale sostituito da un periodo buio e angoscioso: il viaggio di Sergio Conceicao alla guida del Milan è destinato a vivere le ultime dodici (o tredici, in caso di finale di Coppa Italia) tappe, a prescindere dall’esito finale dell’annata.