Conceicao-Milan, crocevia Bologna: aleggia la figura di Conte

Sergio Conceicao, si gioca la permanenza al Milan a partire dalla complicata trasferta di Bologna; la piazza reclama Conte, come mesi fa
CONCEICAO MILAN CONTE – Un crocevia fondamentale quale bivio di un’intera stagione e la possibilità di potersi assicurare un futuro al Milan centrando il traguardo quarto posto, che significherebbe qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Sergio Conceicao, a partire dalla partita di Bologna, recupero della nona giornata di campionato in programma domani sera, al Dall’Ara, si giocherà una fetta importante del proprio avvenire alla guida della squadra rossonera. Quello in Emilia rappresenta l’ultimo, o quasi, treno utile per il Diavolo per garantirsi un posto nell’Europa che conta, per una gara da vincere per potersi, poi, preparare al meglio in vista di un’altra fondamentale sfida: domenica, a San Siro, arriverà la Lazio di Baroni. Quella contro i felsinei potrebbe rappresentare il classico dentro o fuori anche per il tecnico, anche perché, sulla panchina meneghina, potrebbe nuovamente insidiarsi il nome di Antonio Conte.
Fortemente reclamato dalla piazza anche nel corso della scorsa primavera, prima che De Lauretiis beffasse la concorrenza sottoponendo al tecnico salentino un contratto triennale, il profilo di Conte potrebbe tornare, clamorosamente, di stretta attualità per il Milan nel caso in cui dovesse concretizzarsi la separazione tra l’allenatore e la società azzurra, come riferito da calciomercato.com. Aspramente criticata per aver puntato, poi, su Paulo Fonseca, per un progetto tecnico mandato al diavolo ancor prima di cominciare, la dirigenza rossonera ha già mostrato di poter invertire la rotta delle proprie scelte con un mercato di gennaio costellato dell’oneroso investimento per Santiago Giemenez, centravanti messicano il cui cartellino era stato preso in considerazione, e poi scartato, in estate in quanto ritenuto troppo costoso.
Conte al Milan: suggestione o realtà? Intanto, Conceicao…
Le forti pressioni della piazza rossonera potrebbero, dunque, aprire scenari impensabili fino a qualche settimana fa e condurre il board dirigenziale rossonero a sondare il terreno per un tecnico che garantisce ambizione e competitività alle proprie formazioni. Suggestioni per il futuro, con uno sguardo rivolto verso Bologna, laddove Conceicao si gioca ampie chances di restare ben saldo su una panchina che barcolla da tempo.