Colpani alla Fiorentina, intesa vincente: le cifre dell’operazione

Andrea Colpani, trequartista del Monza, sarebbe a un passo dal divenire un nuovo calciatore della Fiorentina: le cifre dell’affare
Giovedì 25 luglio, in ambito mercato, può considerarsi la giornata nazionale dei trequartisti. Dopo l’affare, praticamente definito in queste ore, che condurrà Matias Soulè alla Roma, poco più a nord, precisamente a Firenze, può essere una giornata da ricordare anche per Andrea Colpani, anch’egli fantasista e anch’egli pronto a trasferirsi in un’altra squadra: la Fiorentina. Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, infatti, il Monza e la società gigliata starebbero ultimando i colloqui utili per riportare il classe 1999 alla corte di Raffaele Palladino, grande mentore di Colpani già in Brianza e pronto a far consacrare il calciatore a Firenze. L’agente del calciatore sarebbe stato avvistato al Viola Park per dirimere le questioni contrattuali e chiudere un’operazione impostata da tempo.
La quadra tra Monza e Fiorentina dovrebbe essere trovata intorno ai 18 milioni complessivi, così composti: prestito oneroso a 4 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro, ai quali verrebbero aggiunti altri 2 milioni di euro di bonus per colorare di viola il futuro di Colpani. Nella passata stagione, il fantasista si è segnalato per rendimento quale uno dei calciatori più interessanti dell’intero panorama nazionale, anche se, le otto reti e i quattro assist iscritti a tabellino non sono stati sufficienti per raggiungere la convocazione all’Europeo tedesco degli azzurri.
Colpani alla Fiorentina, intesa vincente: le cifre dell’operazione
La Fiorentina, così riscatta il mancato arrivo di Nicolò Zaniolo andando a finalizzare un colpo importante per i progetti di Palladino, per un’intesa che potrebbe rivelarsi vincente anche a Firenze, nella giornata nazionale dei trequartisti.
Oltre all’articolo: “Colpani alla Fiorentina, intesa vincente: le cifre dell’operazione”, leggi anche:
- Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”
- Atalanta, Gasperini: “Zaniolo? Curioso di provarlo attaccante. Real Madrid, il rinnovo…”
- Lecce, Gotti: “La piazza comprende lo sforzo. Corvino e il mercato, Krstovic e Dorgu…”
- Venezia, Di Francesco: “Servono innesti, c’è entusiasmo e intensità. Soulé, il Frosinone…”
- Lazio, Baroni: “Amo le sfide, tanta voglia e consapevolezza. Il modulo e l’atteggiamento…”