Clamoroso dalla Spagna: il Siviglia sta per ingaggiare Sergio Ramos

Ramos vicino al Siviglia – Nonostante molti avessero dato per certo un suo trasferimento in Arabia, Sergio Ramos potrebbe invece tornare clamorosamente a vestire la maglia del Siviglia, il club che lo ha lanciato tra i grandi ormai quasi 20 anni fa. La società andalusa si sarebbe infatti inserita all’ultimo per tentare di riportare a casa uno dei prodotti più illustri della cantera sevillista.
Clamoroso dalla Spagna: il Siviglia sta per ingaggiare Sergio Ramos
Ramos vicino al Siviglia – Come riporta infatti il quotidiano ElDesmarque, Ramos e il Siviglia starebbero trattando in queste ore per definire i dettagli contrattuali, con l’esperto difensore che entrerebbe in lista Champions come canterano – come la bandiera Jesús Navas – , essendo cresciuto proprio nelle giovanili del club, dopo essere stato prelevato dal Camas, squadra della sua città natale, a pochi chilometri dal capolouogo andaluso. Si tratterebbe di uno degli acquisti con più effetto mediatico di questa sessione di mercato, soprattutto alla luce delle voci che davano ormai per certo il trasferimento dell’ex Real Madrid in Arabia, all’Al-Ittihad di Benzema.
Ramos vicino al Siviglia – Un suo eventuale ritorno al Siviglia permetterebbe al tecnico sevillista Mendilibar di poter disporre di uno dei centrali più vincenti e carismatici della storia del calcio recente, che però dovrà riconquistare l’affetto di una piazza calda come quella di Siviglia, che non dimentica i vari episodi di tensione ai tempi del Real: la tifoseria è divisa tra chi spinge per riaverlo e chi, visto il suo atteggiamento nelle tante trasferte al Sánchez-Pizjuán con i Blancos, non lo perdonerà mai.
Clamoroso dalla Spagna: il Siviglia sta per ingaggiare Sergio Ramos
Ramos vicino al Siviglia – Sergio Ramos lasciò l’Andalusia nel 2005 grazie al pagamento della clausola rescissoria – di 27 milioni di euro – da parte del Real Madrid, il resto è storia: un Mondiale e 2 Europei con la Spagna, 4 Champions League, 5 Campionati Spagnoli e una Ligue 1 con il PSG. Adesso, il possibile ritorno a casa: chissà come reagirà la tifoseria del club vincitore di 7 Europa League e che si appresta a debuttare in Champions come testa di serie nel gruppo con Arsenal, PSV e Lens.
Leggi anche:
- Gironi Europa League 2023/24, ecco tutti i gruppi
- Supercoppa europea, Man City-Siviglia si conclude ai rigori
- Community Shield, Manchester City vs Arsenal finisce con sorprese nel finale
- Sassuolo, Carnevali e il mercato: “Occhio a giovani di prospettiva. Rogerio, M. Lopez, Scamacca…”