Salta al contenuto

Chievo, Ventura: “Cagliari in salute, primi passi per fare qualcosa di buono”

Alessandro Collu
Gian Piero Ventura

[df-subtitle]Ventura post Cagliari – Chievo[/df-subtitle]

La sfida scudetto è alle porte! Abbiamo preparato un pronostico Roma - Napoli con i migliori pronostici e le quote a confronto: non farti trovare impreparato per il Derby del Sole.

Giampiero Ventura, tecnico del Chievo Verona ha analizzato ai microfoni Sky Sport la sconfitta nella trasferta di Cagliari. Queste le sue dichiarazioni:

Risultati figli delle assenze, della paura, del momento. Da qualche parte bisogna iniziare, lo abbiamo fatto ad inizio ripresa, capendo che si può giocare la palla, creare spazi e mettere in difficoltà una squadra in salute, reduce da risultati e buonissime prestazioni. Abbiamo fatto un piccolo passo avanti verso i concetti di gioco e di squadra, per sperare di fare qualcosa di positivo lo fai con organizzazione e condizione, che rispetto a quindici giorni fa è migliorata“.

La classifica: “Il meno uno pesa sui giocatori, avevano tutti la testa reclinata, nessuno parlava. Bisogna creare i presupposti per…  la società ha bisogno di creare fondamenta perché in questi ultimi due anni c’è stata qualche difficoltà“.