Maurizio Sarri, manager del
Chelsea è stato intervistato da
Sky Sport Italia dopo l’1-1 ottenuto in Germania contro l’
Eintracht Francoforte, semifinale di andata di
Europa League. Risultato forse stretto per gli inglesi:
“Penso di sì, abbiamo fatto i primi 20-25 minuti sbagliando, la squadra dava la sensazione di gestire il risultato di 0-0 e noi non siamo questi per caratteristiche. Abbiamo costruito, fatto bene fino all’85’: il risultato può essere accettabile in trasferta ma vincere qui ci dava più possibilità di arrivare in finale. Abbiamo cambiato mentalmente, aggredendo la partita, non subendola e li abbiamo messi in grande difficoltà. In ripartenza sono avversari pericolosissimi“.
Una eventuale finale tutta londinese Chelsea – Arsenal: “Non mi interessa, l’importante è andarci“.
Sarri soddisfatto della crescita dei blues: “I ragazzi sono stati bravi, ad un certo punto abbiamo avuto difficoltà e in un campionato così competitivo come quello inglese non era semplice; abbiamo fatto una finale contro il Manchester City dopo aver eliminato Liverpool e Tottenham, sembra un percorso da Champions. Contento dell’evoluzione dei ragazzi, abbiamo la possibilità di giocarci la finale di Europa League e la posizione da top four“.
Il suo futuro: “Per quanto mi riguarda, a me questo campionato intriga molto, si vive in un’atmosfera bellissima, stadi pieni, livello altamente competitivo“.