Champions, sorteggi da paura per le italiane: Atalanta-Psg, Juve e Napoli cercano i quarti

CHAMPIONS SORTEGGI ITALIANE – Oggi alle ore 12 nel quartier generale della Uefa a Nyon è andato in scena il sorteggio dei quarti di finale e del tabellone della fase finale di Champions League. La competizione più prestigiosa d’Europa si prepara dunque a ripartire dopo la sospensione arrivata quasi 4 mesi fa, agli inizi dell’emergenza Covid che ha stravolto tutto il mondo; compreso quello del calcio cambiando radicalmente i calendari globali delle manifestazioni. Le Final Eight si terranno a Lisbona.
Ricordiamo che 4 squadre sono già ai quarti di finale; mentre le altre 4 saranno svelate dopo il ritorno degli ottavi che devono ancora giocare. Le 7 partite in programma (4 quarti di finale, 2 semifinali e la finalissima) si disputeranno tutte nella capitale; utilizzando lo Stadio da Luz del Benfica e lo Stadio José Alvalade dello Sporting. Le partite della Final Eight saranno tutte ad eliminazione diretta.
CHAMPIONS SORTEGGI ITALIANE – Ebbene, quello di oggi non è stato un sorteggio fortunato per le squadre italiane, per usare un eufemismo. Ovviamente prima Napoli e Juventus devono qualificarsi ai quarti. E soprattutto per gli azzurri l’impresa non è facile dopo l’1-1 del San Paolo contro il Barcellona. Anche la Juve parte in svantaggio dopo la sconfitta per 1-0 patita a Lione. L’Atalanta è stata per così dire la più fortunata visto che ha pescato il Psg. Ma vediamo nel complesso tutti gli accoppiamenti.
[df-subtitle]Champions sorteggi italiane – Il Tabellone[/df-subtitle]
Finale
Partita 7:
Vinc. Partita 6 – Vinc. Partita 5
Semifinali
Partita 5:
Vinc. 1 – Vinc. 3
Partita 6:
Vinc. Partita 2 – Vinc. Partita 4
Quarti di Finale
Partita 1:
Real /City – Lione/Juve
Partita 2:
Lipsia – Atl. Madrid
Partita 3:
Napoli/Barça – Chelsea/Bayern
Partita 4:
Atalanta – Psg