Salta al contenuto

Champions League Salisburgo-Inter 0-1: nerazzurri agli ottavi

Cristiano Abbruzzese
Inter Lautaro

Champions League Salisburgo-Inter 0-1 – Vittoria sofferta, meritata e a dir poco pesante. Grazie a questi 3 punti, e in virtù degli altri risultati, l’Inter è ufficialmente qualificata agli ottavi di finale di Champions League con addirittura 2 giornate di anticipo.

Decisivo il trionfo esterno contro il Red Bull Salisburgo, firmato tanto per cambiare da capitan Lautaro Martinez. Anche se su calcio di rigore. Può dunque esultare Inzaghi, che ora potrà concentrarsi sul primo posto del girone ma senza più la paura di non ottenere il passaggio del turno.

Per chi fosse interessato, analizzando i migliori casino non aams, ci sono quote molto appetibili sulle prossime partite dell’Inter in Champions League.

Champions League Salisburgo-Inter 0-1, il racconto del match

Il match comincia in maniera abbastanza bloccata, con il Salisburgo che si conferma una squadra ostica e invece l’Inter che non vuole rischiare di scoprirsi troppo. I nerazzurri si coprono bene anche se disputano un primo tempo soprattutto nella propria metà campo.

In ogni caso, sono proprio degli ospiti le uniche due occasioni interessanti create: il colpo di testa di Bastoni e la chance da ottima posizione per Frattesi, entrambe però sprecate. Finisce quindi a reti inviolate il primo tempo.

La ripresa è invece più vibrante, con la squadra di Inzaghi che alza il baricentro e si espone di più ai contropiedi. Col passare dei minuti l’Inter prende il controllo del gioco e, a 20 minuti dalla fine, inizia a dominare anche in termini di occasioni con l’ingresso in campo di Lautaro Martinez. Prima il suo colpo di testa salvato dal portiere, poi il gol che decide il match su rigore.

La squadra di Inzaghi vince 0-1 tutto sommato con merito e si porta a casa 3 punti davvero pesantissimi.

Inter, la situazione del girone D

Parallelamente al successo nerazzurro, ha vinto anche la Real Sociedad. Caduta clamorosa del Benfica, che sta disputando una Champions League a dir poco disastrosa. Gli spagnoli hanno infatti la meglio per 3-1 sui portoghesi davanti ai propri tifosi.

Real Sociedad e Inter rimangono dunque appaiate in testa alla classifica a quota 10 punti, entrambe già ampiamente qualificate agli ottavi di finale di Champions League. Ora resta solo da stabilire chi si qualificherà come prima e chi invece come seconda classificata. Dietro c’è il Salisburgo, che ha rimediato 3 sconfitte e il successo contro il Benfica: 3 punti per gli austriaci. Mentre invece i portoghesi sono il fanalino di coda con 4 ko in altrettante sfide.

L’Inter farà visita al Benfica proprio mercoledì 29 novembre, nella speranza che gli avversari non si sveglino proprio alla 5^ giornata. Decisiva però sarà senza dubbio l’ultima partita del girone, utile a stabilire la prima classificata: martedì 12 dicembre a San Siro arriverà proprio la Real Sociedad.