Salta al contenuto

Cessioni Milan, Thiaw obiettivo del Newcastle: la richiesta e uno scambio…

Anthony Ferrara
Thiaw Como Bayer

Cessioni Milan: la dirigenza rossonera ha replicato all’ interesse del Newcastle per Thiaw indicando la cifra e rifiutando uno scambio

Giugno, mese di riflessioni e profondo stallo dalle parti di Casa Milan in ottica mercato. Chiunque si aspettasse, quantomeno, il primo sussulto del Diavolo della sessione estiva al termine di una stagione controversa dei rossoneri, dovrà attendere i mesi di luglio e agosto. La dirigenza rossonera ha provato, sin da subito, a concretizzare la trattativa per Joshua Zirkzee, con la clausola inserita nel contratto col Bologna esercitabile da domani. Il mercato del Milan, tuttavia, è praticamente fermo anche in uscita, con qualche interessamento non sfociato ancora in vere e proprie contrattazioni. Tra i calciatori maggiormente monitorati, rientrerebbe anche Thiaw.

Il centrale tedesco, reduce da un’annata costellata da un grave infortunio muscolare che ne ha praticamente condizionato l’intero arco della stagione, riscuote comunque di discreto credito per via della giovanissima età e degli ampi margini di crescita dal punto di vista tecnico e tattico. Stando a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il classe 2001 sarebbe un obiettivo concreto del Newcastle, club con il quale i rapporti sarebbero ottimi per via dell’operazione Tonali, perfezionata un anno fa. In tal senso, la valutazione apposta dal Diavolo sul cartellino del centrale tedesco sarebbe assestata intorno ai 30 milioni di euro, con il club inglese che avrebbe tentato di ridurre l’esborso cash mediante l’inserimento del cartellino del terzino inglese, Trippier: ipotesi rispedita al mittente da parte della società rossonera, vicina a chiudere l’operazione Emerson Royal, brasiliano del Tottenham.

Oltre all’articolo: “Cessioni Milan, Thiaw obiettivo del Newcastle: la richiesta e uno scambio…”, leggi anche: