Salta al contenuto

Cessioni Milan: Ballo-Tourè e Origi fuori dal progetto; Thiaw e Adli…

Anthony Ferrara
Thiaw Como Bayer

Mercato in uscita Milan: sono ancora tante le situazioni in essere per quanto riguarda le cessioni; Thiaw, Adli, Ballo-Toure e Origi…

Cessioni Milan – Porte girevoli a Casa Milan per un mercato ancora da completare in entrata, con l’acquisto pressoché definito per Emerson Royal, in attesa di nuovi sviluppi per Fofana, Samardzic e Abraham, ma anche, e soprattutto, in uscita. Sembra tornato molto d’attualità un antico mantra per la sessione rossonera, in base al quale, “se non esce nessuno, non entra qualcuno”, volto a cedere qualche esubero per inserire un nuovo innesto. Le situazioni più complesse da dirimere il prima possibile per il Diavolo riguardano Origi e Ballo-Tourè, attualmente fuori rosa e dal nuovo progetto targato Fonseca.

Il tandem, di rientro da una stagione più che complicata in Premier League, ha ricevuto istruzioni di allenarsi in vista della nuova stagione lontano dai campi di Milanello, in attesa di nuova sistemazione. La provocazione lanciata da Ibrahimovic nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova stagione, secondo la quale gli esuberi sarebbero stati inseriti nel Milan Futuro, la seconda squadra rossonera, resterà tale. Il duo ha ricevuto qualche timida proposta rispedita al mittente dagli stessi protagonisti come, ad esempio, quella del Besiktas per Ballo-Tourè.

Gli altri protagonisti con la valigia in mano e in procinto di attendere novità dal mercato sarebbero Adli, con il francese che avrebbe rifiutato di trasferirsi in Arabia Saudita; Malick Thiaw, monitorato continuamente dal Newcastle, mentre non sarebbero da escludere novità per Bennacer, dalla cui cessione potrebbe entrare denaro fresco per l’acquisto del mediano. Al netto delle necessità subordinate agli infortuni di Sportiello e Florenzi, il mercato del Diavolo non potrà sbloccarsi senza l’alleggerimento della rosa.

Oltre all’articolo: ” Milan, quante uscite: B.Tourè e Origi fuori dal progetto; Thiaw-Adli…”, leggi anche:

  1. Nuovo stadio Roma, Gualtieri: “La più grande Curva Sud, livello top e progetto unico”