Cesc Fabregas, l’outsider per la panchina della Roma; il Como…
Cesc Fabregas, tecnico del Como ed ex centrocampista di Barcellona e Arsenal, sarebbe un nome in auge per la Roma per il post Ranieri
FABREGAS ROMA – Un tecnico giovane, con un Curriculum nel calcio di assoluto rilievo, capace di lavorare con i giovani e in un contesto dinamico e ambizioso anche dal punto di vista internazionale. Il profilo stilato dalla Roma per l’immediato futuro, in attesa di un finale di stagione in cui Claudio Ranieri passerà il testimone ad un nuovo allenatore per trovare posto, con ogni probabilità, tra gli uffici della sede giallorossa, potrebbe rappresentare fedelmente l’identikit di Cesc Fabregas, trentasettenne Mister del Como. L’ex centrocampista dell’Arsenal e del Barcellona, nel corso di questa stagione, sta sorprendendo per idea di gioco e progettualità nelle vesti di manager, nell’innovativo modello che sta cercando di intraprendere la società lombarda. Proprio per questo motivo, tra i vari Ancelotti, Montella e Mancini, quello del classe 1987 sarebbe un nome più che in ascesa per l’avvenire giallorosso.
Fabregas alle porte della capitale? Il Como alza il muro alla Roma
Stando a quanto riferito dal quotidiano La Provincia di Como, tuttavia, la caccia della Lupa nei confronti di Cesc Fabregas si sarebbe già interrotta per il muro innalzato dal Como, con la dirigenza dei lariani intenta ad affidare al Mister le chiavi del futuro del club a prescindere da ciò che sentenzierà il rettangolo verde per la lotta salvezza, nella quale i comaschi sono ampiamente coinvolti. Con ventidue punti in classifica, frutto di cinque vittorie, sette pareggi e undici sconfitte, molte delle quali assolutamente immeritate per quanto prodotto in campo, l’unica priorità dell’ex mediano è rivolta a un finale di stagione in cui i lombardi dovranno raggiungere l’obiettivo prefissato a inizio stagione. Il denaro, certamente, non manca; le idee, men che meno: Cesc Fabregas è uno degli intoccabili dell’ambizioso progetto sul lago di Como.