Salta al contenuto

Casadei, un talento in giro per l’Inghilterra pronto per la A: la Juve…

Anthony Ferrara
Casadei Torino

Cesare Casadei, centrocampista attualmente fuori dai progetti di Maresca per il Chelsea, potrebbe tornare in Italia: la Juve tenta il colpo

CASADEI JUVE – Un talento in fuga finito, probabilmente, troppo presto Oltre Manica e ancora in cerca di consacrazione. Cesare Casadei, centrocampista attualmente rientrato al Chelsea dopo le esperienza in prestito al Reading, prima, e al Leicester, poi, non fa parte dei progetti tecnici di Enzo Maresca per il club londinese. Malgrado le premesse e la stagione da protagonista vissuta in Premiership agli ordini dell’ex centrocampista della Juventus, il classe 2003 non ha ancora trovato la prima presenza in Premier League nel corso di questa stagione. Punto di forza dell’Under 21, quella di Casadei potrebbe essere considerata un’occasione low cost già in vista della sessione invernale del mercato di gennaio, con la società bianconera pronta a far staccare il biglietto di ritorno per l’Italia al ventunenne mediano.

Stando a quanto riportato dal calciomercato.com, benché i radar della Vecchia Signora siano proiettati verso la complicata situazione di Casadei a Londra, al momento il centrocampista non rappresenterebbe una priorità per la sessione in arrivo. La scadenza contrattuale del ravennate con il club londinese, fissata al 30 giugno 2028, potrebbe comportare una partenza in prestito a costi relativamente ridotti in relazione al grande talento di Casadei. La Juventus ne è perfettamente consapevole, ma la priorità del mercato dei bianconeri implica la ricerca di un difensore per colmare l’emergenza nel reparto arretrato, subordinato ai gravi infortuni occorsi a Cabal e Bremer.

Casadei-Juve, affare vincolato (anche) alla partenza di Arthur Melo?

Nel caso in cui dovesse partire Arthur, centrocampista brasiliano ai margini della rosa bianconera, poi, ecco che la Vecchia Signora potrebbe reinvestire il denaro risparmiato dall’ingaggio elargito al ventottenne e fiondarsi proprio sul ravennate, la cui vita in Blues non procede esattamente come preventivato a giugno 2022, allorché il mediano venne coinvolto nella mega operazione che portò al Lukaku 2.0 a Milano, sponda nerazzurra.