Casadei fuori dai piani di Maresca: la Fiorentina valuta il colpo

Cesare Casadei, ex centrocampista delle giovanili dell’Inter, sarebbe in uscita dal Chelsea: la Fiorentina di Palladino fiuta il colpo
La fuga verso Londra, nel corso della sessione estiva 2022, aveva fatto emergere il solito, atavico problema del calcio italiano tornato strettamente d’attualità in quest’ultimo periodo, basato, fondamentalmente, sulla poca fiducia riposta dai club nei confronti dei giovani talenti. L’avventura di Cesare Casadei, in Premier League, così come in Championship, non è andata esattamente secondo i piani, suo malgrado. Novità delle ultime ore è la volontà di Enzo Maresca, nuovo allenatore allenatore dei Blues, di non convocare l’ex Inter per il ritiro della squadra negli Stati Uniti, al pari di Romelu Lukaku.
I motivi, ovviamente, andrebbero ricondotti al mercato, con il classe 2003 ancora in uscita dal club britannico dopo le esperienze vissute al Reading e al Leicester, proprio agli ordini di Enzo Maresca, per appena sei mesi. Il Chelsea, perfettamente consapevole di non poter incassare i 15 milioni di euro versati, a loro volta, nelle casse dell’Inter due anni fa per l’acquisto del mediano, attenderebbe la miglior offerta per lasciare partire il centrocampista a titolo definitivo.
Casadei, possibile assalto della Fiorentina
Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la Fiorentina di Palladino avrebbe messo nel mirino lo stesso Casadei, al fine di riportare in Serie A un talento fuggito troppo presto verso Londra. Maggiori sviluppi sono attesi nel corso delle prossime settimane.
Oltre all’articolo: “Casadei fuori dai piani di Maresca: un club italiano valuta il colpo”, leggi anche:
- Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”
- Atalanta, Gasperini: “Zaniolo? Curioso di provarlo attaccante. Real Madrid, il rinnovo…”
- Lecce, Gotti: “La piazza comprende lo sforzo. Corvino e il mercato, Krstovic e Dorgu…”
- Venezia, Di Francesco: “Servono innesti, c’è entusiasmo e intensità. Soulé, il Frosinone…”
- Lazio, Baroni: “Amo le sfide, tanta voglia e consapevolezza. Il modulo e l’atteggiamento…”