Salta al contenuto

Carnevali: “Caso Berardi, che fastidio! Sulla cessione alla Juve…”

Anthony Ferrara
Giovanni Carnevali

Giovanni Carnevali, direttore generale del Sassuolo, è intervenuto in merito ad una possibile cessione di Domenico Berardi, capitano neroverde

L’amaro esordio stagionale del Sassuolo non può che essere ricondotto, più di altre componenti, alla reiterata assenza di Domenico Berardi, capitano e leader della squadra neroverde. Come ogni sessione estiva o invernale che si rispetti, il numero 10 sembrava ad un passo dall’addio alla società ma, come già accaduto nelle precedenti occasioni, Berardi resterà in Emilia (almeno) per un’altra stagione.

Nonostante gli interessamenti di club come Fiorentina, Lazio e Juventus, il classe 1994, a meno di clamorose e inaspettate sorprese, tornerà a disposizione di Mister Dionisi per risollevare le sorti di una squadra le cui attenuanti riguardano, comunque, un calendario non certo agevole. La conferma arriva direttamente da un virgolettato riportato da Giovanni Carnevali ai microfoni di Rai 2, massimo esponente dirigenziale del club emiliano:

Berardi alla Juventus? Zero possibilità, assolutamente. Sta lavorando per recuperare dall’infortunio e lo aspettiamo per la partita contro il Verona. Il caso ha destato molto fastidio, non lo nego, anche perché ne risente la società proprietaria del cartellino, che deve fare a meno del calciatore per motivi legati al mercato. In generale, non possiamo pensare di operare negli ultimi due giorni del mercato per una questione di professionalità ed etica. Domenico tornerà a disposizione della squadra e del Mister”. Carnevali chiude, idealmente, le porte in faccia alla Vecchia Signora, la quale, secondo alcuni indiscrezioni trapelate, aveva tentato i primi approcci con l’entourage del calciatore prima di intavolare una trattativa con il Sassuolo.

Oltre all’articolo: “Carnevali: “Caso Berardi, che fastidio! Sulla cessione alla Juve…”, leggi anche:

  1. Verona-Roma, Mourinho: “3000 tifosi per sostenere la squadra. Arriverà un altro attaccante”
  2. Supercoppa europea, Man City-Siviglia si conclude ai rigori
  3. Community Shield, Manchester City vs Arsenal finisce con sorprese nel finale
  4. Sassuolo, Carnevali e il mercato: “Occhio a giovani di prospettiva. Rogerio, M. Lopez, Scamacca…”