Carnesecchi nelle mire dei Diavoli Rossi: lo United spinge; le cifre

Marco Carnesecchi, pilastro dell’Atalanta, sarebbe un obiettivo sempre più concreto del Manchester United: le possibili cifre dell’affare
CARNESECCHI UNITED CIFRE – Dopo Guglielmo Vicario, estremo difensore passato dall’Empoli al Tottenham due anni fa, c’è un altro numero 1 nostrano sulla lista della Premier League. Si Tratta del 29 dell’Atalanta: Marco Carnesecchi. Il venticinquenne portiere sarebbe finito sulla wish list del Manchester United, con Rubèn Amorim che l’avrebbe segnalato alla dirigenza dei Red Devils per dirimere la questione relativa al rendimento di Onana, ex estremo difensore acquistato dall’Inter per 55 milioni di euro e il cui rendimento non sta rispettando le altissime aspettative degli inglesi. Da un ex nerazzurro, a un altro, con Carnesecchi nel mirino dei Diavoli Rossi, i cui fari sarebbero sempre più puntati verso Bergamo per concretizzare un affare ben impostato. Le cifre messe sul piatto dal board dirigenziale del club britannico farebbero vacillare le resistenze di una Dea che, ora, trema al solo pensiero di perdere una colonna portante del progetto bergamasco.
Secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà, il Manchester United potrebbe spingersi oltre i 40 milioni di euro per far staccare al classe 2000 un biglietto per l’Inghilterra, mentre l’Atalanta starebbe continuando a richiedere circa 50 milioni di euro per privarsi delle prestazioni del proprio numero 29. Una forbice ancora ampia, ma facilmente colmabile attraverso i classici bonus, che potrebbero far propendere la fumata per il passaggio in Premier di Carnesecchi verso il bianco. La partenza dello stesso Onana verso l’Arabia, in tal senso, sbloccherebbe ulteriori fondi nelle casse dello United per un assalto preventivato da tempo e ormai pronto per l’offensiva decisiva.
Lo United punta Carnesecchi: plusvalenza da capogiro per la Dea
Attraverso la cessione del venticinquenne, la Dea registrerebbe una plusvalenza monstre e totale considerando che il portiere sia un prodotto delle giovanili cresciuto nel vivaio nerazzurro. Nel corso dell’ultima stagione, il classe 2000 ha confermato le proprie qualità tra i pali contribuendo al raggiungimento del traguardo Champions dell’Atalanta. Lo spauracchio United appare dietro l’angolo.