Carboni, l’oro nerazzurro: l’intenzione dell’Inter per la cessione

Valentin Carboni, trequartista argentino in forza all’Inter, sarebbe vicino al Marsiglia: l’intenzione del club nerazzurro per il futuro
Foto di Stefano D’Offizi
L’oro nerazzurro del futuro ha identikit ben definito: è Valentin Carboni, giovanissimo trequartista rientrato dall’ottima “palestra” situata a Monza con ulteriori consapevolezze e sicurezze nei propri mezzi. Tanto, da meritarsi la convocazione in Nazionale e di contribuire alla vittoria della Copa America della sua Argentina, laddove è già considerato un predestinato, pronto a ereditare lo scettro dei grandissimi. Per il classe 2005, tuttavia, è ancora tempo di mercato e l’eventuale cessione da parte dell’Inter, club proprietario del cartellino fino al 30 giugno 2028, comporterà un’attenta valutazione da parte della società meneghina per non disperdere un talento purissimo e che potrebbe fare le fortune del club, viste le premesse.
Valentin Carboni, la certezza dell’Inter per il futuro: presente a Marsiglia
Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, nell’accordo ormai prossimo con il club transalpino, la dirigenza nerazzurra avrebbe intenzione di inserire una clausola di contro riscatto, mediante la quale si assicurerebbe il controllo sul cartellino del diciannovenne anche negli anni a venire. Tale presupposto sarebbe stato individuato in una cifra intorno ai 45 milioni di euro, a fronte dei 40 milioni di euro messi sul piatto dall’Olympique Marsiglia su chiara indicazione di Roberto De Zerbi, grande artefice dell’operazione. Con soli 5 milioni di euro in più rispetto quanto eventualmente incassato nel 2025, quindi, l’Inter potrebbe riportare a casa Valentin Carboni e custodire il proprio diamante anche in futuro.
Oltre all’articolo: “Carboni, l’oro nerazzurro: l’intenzione dell’Inter per la cessione”, leggi anche:
- Nuovo stadio Roma, Gualtieri: “La più grande Curva Sud, livello top e progetto unico”
- Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”
- Atalanta, Gasperini: “Zaniolo? Curioso di provarlo attaccante. Real Madrid, il rinnovo…”
- Lecce, Gotti: “La piazza comprende lo sforzo. Corvino e il mercato, Krstovic e Dorgu…”
- Lazio, Baroni: “Amo le sfide, tanta voglia e consapevolezza. Il modulo e l’atteggiamento…”
- Milan, Fonseca si presenta: “Grande ambizione e responsabilità, ecco cosa voglio”