Salta al contenuto

Calenda sul rinnovo di Osimhen: “Una maratona, ma siamo soddisfatti”

Jacopo Petricciuolo
Osimhen

Calenda sul rinnovo di Osimhen – Finalmente Victor Osimhen ha rinnovato il suo contratto con il Napoli fino al 2026. Come riporta Gianluca Di Marzio sul nuovo contratto si è espresso anche l’agente del calciatore, definendola “Una maratona”.

Le parole – “Il rinnovo è stata la soddisfazione di tutti, perché era volontà di tutti continuare questa storia che ha avuto un picco l’anno scorso con la vittoria del campionato. Victor e i suoi compagni hanno trascinato la squadra, questa è stata una grande gioia per i tifosi. La volontà di entrambe le parti era continuare questa avventura”.

Sulla clausola – “Direi di non andare troppo nei dettagli, dando spazio a quello che è successo che è il rinnovo per volontà del giocatore e della società. I dettagli li lasciamo alle carte e a quello che è stato portato avanti finora”.

Prosegue: “Godiamoci il rinnovo, voluto da ambo le parti. Il ragazzo ha dimostrato grande attaccamento, il Napoli ha fatto di tutto perché si avverasse questa possibilità. Speriamo in altri grandi risultati. Victor mi ha detto solo che è pronto per questa sera (match con la Roma)”.

Calenda sul rinnovo di Osimhen: “Una maratona, ma siamo soddisfatti”

Ai microfoni di Dazn prima del match contro la Roma, si è espresso anche il direttore sportivo del Napoli Mauro Meluso.

Sulla Coppa Italia e sul rinnovo di Victor – “Questa brutta sconfitta in Coppa Italia ci darà uno stimolo in più, perché non ci siamo per niente riconosciuti, è stato un grosso incidente. Ripartiamo con impeto, ho visto la squadra molto concentrata in questi giorni”.

E poi: “Rinnovo Osimhen? Nei dettagli non entro, ma sono contento. Il club ha fatto un passo importante verso un giocatore importantissimo, che aveva la voglia e il piacere di proseguire il rapporto con il Napoli come ha dimostrato nei fatti, senza mai venire meno all’impegno”.

Sul mercato di Gennaio – Elmas? C’è un accordo con il Lipsia, dovrebbe essere ceduto. Zielinski e gli ingressi per gennaio? Non dipendiamo da un solo giocatore, ciò che importa è sempre il gruppo. Zielinski ha espresso la volontà di rimanere a patto che si trovasse un accordo, vedremo cosa succederà nelle prossime settimane, stiamo ancora trattando”.